Dado!
Lv 4
Dado! ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Corsa e Bicicletta lo stesso giorno?

Buon giorno.

Fino a Luglio non inizierò ad andare in palestra, per ora dunque non faccio nulla di serio.

Sarebbe dannoso o inutile fare lo stesso giorno sia corsa [la mattima 09:30] sia andare in bicicletta [la sera 18:00]?

La corsa sviluppa fiato e muscoli delle gambe, la bicicletta solo le gambe.. è controproduttivo o inutile fare entrambe lo stesso giorno o serve a migliorare il tutto?

_ _ _

Ciao

~ Dio Patria Famiglia ~

Aggiornamento:

- Grazie.. allora parto subito!!!!

.. comunque parlo di corsa e bicicletta in modo un po' serio... non da nonnetti che si fanno la passeggiata quotidiana...... per questo ho posto la domanda =)

Aggiornamento 2:

- Grazie! ^_^

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

no,non credo sia controproduttivo o inutile.Faccio palestra quasi quotidianamente e posso dirti che la corsa sollecita i muscoli delle gambe,glutei e tutta la zona bassa del corpo,vengono sollecitate perfino le braccia che vengono mosse di solito quando si corre,figurati.Inoltre con ala corsa metti in moto un po tutto il corpo e la circolazione sanguigna.La biciclette invece è un po più specifca perchè allena e sollecita gambe(cosce,polpacci etc..)e glutei.Nonostante ciò non credo sia affatto inutile,l'attività fisica non è mai inutile!.Semmai facendo corsa ti tieni in forma,facendo anche bici tieni allenate specifiche parti del corpo.

L'unica attenzione la devi rivolgere alla sudorazione che aumenta sempre più con l'aumentare del caldo!.Bevi parecchio e non strafare,sopratutto sotto il sole(se fai attività all'aperto)ed in caso di crampi o eccessiva spossatezza introduci molto mangesio e potassio,amgari assumendo integratori tipo Polase,ma non esagerare!.

Comunque vai tranquillo che è tutto a beneficio del tuo corpo,non ti farà male allenarti un po di più!!

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende da quanto fai, se fai mezz'oretta di entrambi va bene...altrimenti concentrati solo su un esercizio non sforzare troppo, non servirebbe a niente...io vado in bici un giorno si e uno no dopo le 18.00 e faccio sempre circa un'oretta e mezza, i risultati sono più che soddisfacenti...

• Anonimo
    1 decennio fa

nn credo sia controproduttivo..

• Anonimo
    1 decennio fa

ma sei pazzo lo sanno ttt k e sicuro k muori cosi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.