Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

Corde da salto?

Salve vorrei avere consigli sull'acquisto di una corda da salto. Ultimamente l'ho presa di gomma, dell'adidas, ma non mi sono trovata bene. Che materiale mi consigliate?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    dipende..è una corda fina tipo boxe..oppure grossa da thay???in tutti i casi non asoltare i primi due che ti hanno risposto..per saltare la corda occorre solo tanto esercizio..con questo diventerai molto più sciolto.

    Io ho iniziato così..saltavo a piedi pari evitando di fare il doppio saltino tra un giro e l'altro..per evitarlo devi solo fare girare la corda più veloce...quindi braccia attaccate al corpo..spalle dritte avambracci leggermente in avanti e gran movimento di polso.

    All'inizio ti sembrerà una posizione scomoda e innaturale(come tutte le cose nuove)poi col tempo...

    Quando avrai imparato a saltare così...prova a fare come i boxer...non è difficile..ho imparato perfino io...spulcia poi su youtube..ci sarà sicuramente qualche filmato!!!!!!

    buon allenamento!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ary
    Lv 4
    1 decennio fa

    Che materiale ti consigliamo?

    Perchè dare la colpa al materiale?

    Alza quei piedi e salta più in alto tu!

    Se volessi potresti utilizzare anche una cravatta!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    per nn dire che sei tu che nn sei capace

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    prova di corda!!!!?????

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    salve nn si dice è da cafoni

    la corda nn serve puoi anche saltare senza

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.