Berlusconi e i volontari anti rifiuti?

Per risolvere la crisi dei rifiuti in Campania occorre puntare sulla raccolta differenziata e su un intervento di volontari da tutta Italia, che insieme all'esercito collaborino alla raccolta.

Lo ha detto oggi il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi parlando da Napoli, ribadendo che l'apertura di nuove discariche è l'unica via per risolvere il problema e aggiungendo che non saranno più tollerate manifestazioni di disturbo.

"Stiamo prevedendo con (il sottosegretario Guido) Bertolaso un intervento straordinario di volontari da tutta Italia, che possano dare il colpo finale alla raccolta di spazzatura nelle strade e bussare alla porta di ogni famiglia di Napoli e della provincia per la consegna di contenitori differenziati (...) in modo che si possa avviare a soluzione questo problema", ha detto Berlusconi nel corso di un conferenza stampa.

fonte:yahoo

Secondo voi i volontari accetteranno o probabilmente manderanno Bertolaso e Berlusconi a quel paese

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Beh, se non trovano la soluzione neanche così, l'immondizia da sola non va via. Senò chiamassero il mago Silvan e...Sim Sala Bim! Sparita! Oppure fanno intevenire il Re Mida, che la tocca sacchetto per sacchetto e quella che era fetida immondizia si tramuterebbe per magia in una distesa interminabile di lingotti d'oro...in quel caso tutti a raccoglierli a palate, e in due giorni è tutto pulito!

• 1 decennio fa

eheheh i volontari????? io sn campana! è una emergenza senza fine, i napoletani si lamentano,a ragione,ma fino ad un certo punto. la mia famiglia fa una raccolta differenziata bellissima,al limite del concepibile e poi che succede?cassonetto blu,giallo e marrone finiscono dentro al medesimo camion dei rifiuti! qui c'è troppa ignoranza,troppa leggerezza,troppo menefreghismo,vige l'idea "del perchè devo farlo io,se gli altri non lo fanno,e se nessuno lo fa che lo faccia qlcn'altro" ed ecco i volontari!

ma che ci manderanno gli svitati di Greenpeace??? ps.ovviamente onore agli associati di Greenpeace.

ma se davvero dovessero cedere ad una proposta BErlusconiana di tal genere allora davvero sarebbero degli svitati! per tutti i motivi che ho elencato sopra...

• Anonimo
    1 decennio fa

avrà mica preso spunto da greenpeace?

http://it.youtube.com/watch?v=wAM1P9bKLLU

e cmq cosa crede che i volontari portino in spalla la monezza sino alle discariche e che continuino a farlo in eterno? le istituzioni che regolano il servizio ambientale e igienico nn funzionano e continuano tutt'ora a nn farlo.

invece di sparar cazzate e sperare su l'aiuto della comunita italiana, si mettesse a ragionar davvero quel mafioso ********.

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh, potrebbero offrirsi volontari le svariate centinaia di netturbini napoletani che finora hanno volontariamente evitato di fare il proprio lavoro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io non accetterei ma c'è gente che ha un senso civico più forte del mio che potrebbe accettare.

• maroc
    Lv 7
    1 decennio fa

ma la monnezza la raccolgono per metterla dove? nel mausoleo di arcore? tanto per rispettare le destinazioni d'uso...

• Anonimo
    1 decennio fa

i volontari avranno grandi difficoltà nel decidere dove buttare un rifiuto umano come Berlusconi: è carta, è vetro, è plastica, o è umido?

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sarà una partecipazione di massa, ne sono sicuro anche perchè è come dare lo schiaffo finale alla sinistra che sta governando la Campania da 15 anni

• 1 decennio fa

per senso civico dovrebbero accettare, informandosi però se ci sono ditte specializzate che la differenziano, altrimenti sarebbe tutto inutile, purtroppo.

• 1 decennio fa

guarda già me lo vedo, il nanetto, coi suoi capelli di plastica e quindi riciclabili, ad andare in giro per l'italia a raccogliere i rifiuti e portarli ai centri di raccolta differenziati, lui vuole così bene alla sua patria che di sicuro sarà il primo a scendere in strada!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.