Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Reggiseno...?

Ciao!

Ieri ho parlato con mia madre del fatto che è ora che cominci ad usare un reggiseno "vero e proprio": la prima cosa che ho fatto è stato ironizzare su alcune mie amiche, che si mettono gia il reggiseno imbottito, quando da reggere non c'è proprio un bel niente! Mia madre ha detto che a me non serve perchè ho un bel seno di mio (a me va benissimo il mio seno! non sto dicendo che è piccolo!). Però per vari motivi non riesco più a sopportare il top:

1) Nessuno delle mie amiche lo porta più, mi sento un pesce fuor d' acqua!

2) Ormai ho un seno non più adatto ai top, mi da un po' di fastidio a volte

3) Ora che è estate e metto magliette attillate... bhe, potrebbero vedermisi i capezzoli, e non è il massimo della finezza!

Che cosa devo fare? Mi vergogno troppo a parlare con mia madre!

ps: per chi non lo sapesse ho 13 anni.

Susy

Aggiornamento:

Un reggiseno gia ce l' ho, l' ho comprato ieri assieme alla mia migliore amica, ma lo tengo nascosto a casa sua!

31 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh se inizia a crescere il seno penso sia anche "doloroso" o "fastidioso" non portare un reggiseno.... (pensiero mio di "tettona")

Ma perchè non prendi uno di quei modelli giovanili, magari semza l'imbottitura ma col ferretto che possano essere un passo intermedio tra top e reggiseno imbottito?

Io credo che a 13 anni sia l'età giusta per iniziare a portarlo, tanto il primo periodo ti darà fastidiosissimo! ^_^

Non nasconderlo a casa della tua amica, tua madre deve rendersi conto che pian piano crescerai...! Magari chiedile di accompagnarti a sceglierli, cmq punta su cose semplici per ora, in modo che anche lei si "abitui" all'idea che la sua bambina, non è più una bambina!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

proponile di andare in giro, così a farvi un giro per negozi, o nei mercatini...poi avvisti un reggiseno e per caso ti viene in mente ke ti serve, e gli spieghi,... di sicuro te lo comprerà!

• 1 decennio fa

a me mia madre me l'ha praticamente fatto mettere a forza alla tua età...no prima forse 11-12

sai cosa, se non lo metti rischi che ti con il tempo ti caschino quindi meglio prevenire no?

diglielo a tua madre, se ti vergogni con lei che è tua mamma...!!!

se non vuole (ma non credo) compratelo lo stesso!

• 1 decennio fa

Io ho dovuto, per forza di cose metterlo ad 11anni ma sotto forzatura di mia mamma...

Fonte/i: Le spolliciatrici non mancano neanche qui?
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ci siamo passate un pò tutte!magari mentre fate spese dille "mamma quanto è carino questo!" oppure dovrai superare il tuo

imbarazzo..anche perchè non c'è nulla di male e le tue ragioni sono più che plausibili!

• 1 decennio fa

è successo anke a me...il mio primo reggiseno l'ho avuto a 13 anni, è stato un pò imbarazzante kiederlo a mia madre xò poi nn so cm c sn riuscita... xkè qlk volta nn esci cn qlk amica o cn una tua sorella + grande se ce l'hai e lo vai a comprare cn loro??? tua madre capirà...

• 1 decennio fa

devi cercare di superare qst paura...sn sicura ke lei capirebbe...anke perkè qnd si tratta del rischio di far vedere i capezzoli della figlia a mezzo mondo a causa di un top , penso ke nn avrà dubbi a comprartelo:P

in fondo il fatto ke secondo lei hai un bel seno nn vuol dire mica ke nn il reggiseno te lo sminuisca in campo estestico...il reggiseno nn cambia niente! così è così rimarra

ho avuto il tuo stesso probl.( anke io ho 13 anni ) però ho avuto la forza di parlarne a mia madre chiaro e tondo dicendole ke ormai anke se avevo un seno nn trp grande sentivo la necessità di qualcosa ke m potesse reggere un pò di più e lei nn ci ha pensato due volte...in fondo tua madre nn sa cm t senti e quindi nn puo decidere per te.. a meno che nn glielo dica

• 1 decennio fa

anch'io per il primo reggiseno mi vergognavo a parlarne ocn mia madre....pero' ho preso coraggio un bel giorno e ho detto "è per il mio bene!" e le ho detto che non volevo piu i top perche non mi piacevano...allora comincio' a comprarmi i reggiseni quelli veri e propri^^ di lo stesso a tua mamma,non ce bisogno di dire: voglio il reggiseno! hihihi capira' da sola come t ho detto io:) comunque t capisco perche' ank io a 13 anni odiavo i toooooooooop grgr gli avrei bruciati tutti^^

• 1 decennio fa

Perchè ti vergogni a parlarne con tua madre?

Se hai già cominciato ieri, allora ci puoi riuscire anche oggi!

Dai... direi che è più che giusto lasciare i top. A 13 anni già si può cominciare con un reggiseno vero.

• 1 decennio fa

nn c'è nnt di male a parlare cn tua madre! c sarà passata anke lei....e poi le tue sn motivazioni valide!!cmq male k vada esci cn un'amica e comprane uno...tua madre capirà il segnale!!!!

• 1 decennio fa

Secondo me non dovresti guardare quello che fanno le tue amiche, non devi comprarti i reggiseni solo xkè le tue amiche lo hanno, devi sentirti sicura tu. Se ti da fastidio, come hai anche detto tu, allora credo sia arrivato il momento di usare un reggiseno normale.

Io a mia madre gliel'ho detto tranquillamente, avevo 12 anni. Le ho detto che il top non mi stava +, mi stringeva e che era l'ora di comprare un reggiseno. Tranquilla dai che alla fine non c'è nulla di cui vergognarsi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.