ma è mai possibile????

ma è mai possibile che nel 2008 esistano ancora persone che ammirano il duce??? dopo tutto quello che ha fatto???

21 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    x holk:

    ANALFABETISMO: azz ancora oggi nel sud dell'italia l'italiano nn lo parlano, gran lavoro che ha fatto

    ASFALTO ha cementificato Milano, città che era piena di corsi d'acqua

    ASSEMBLEA fondo la FAO? ma dove? la FAo è nata in canada nel 1945

    AUTOMOBILE e quindi?

    AUTARCHIA primi nel mondo per qualche mese.......e poi siamo crollati

    ATEISMO ecco a chi dobbiamo ringraziare per il fatto che la chiesa nn si fa mai ***** suoi, bello stato laico di merd4

    BRIGANTAGGIO infatti adesso mafia e camorra nn esistono più....grazie duce!!

    CALCIO evviva!! che grand'uomo!!!....e quindi?

    CAMPEGGIOidem calcio

    CHIESE l'ha finita la collezione alla fine?

    CITTA GIARDINO io nn c'è l'ho, e la mia città nn è recente

    COLONIE.........ahahahahahah

    DEMOCRAZIA dittatura nn ti dice nulla?

    DISCIPLINA e già, il piu grande democratico del mondo......però se nn facevi ciò che diceva....

    DITTATURA se è una dittatura nn è una democrazia

    ENCICLOPEDIA mi dai il nome di quest'ultima? sarà uscita in sieme al corpoumano e l'ho persa

    ETIOPIA stendiamo un velo pietoso

    GELA ha cambiato le sorti del nostro paese....grazie duce!!!

    GIORNALI 7 giornali, wow!!! chissa cosa scrivevano senza liberta di stampa....

    ILLUMINAZIONE: al Duce piaceva la luce, illuminazione in città e paesi..................ahahahahahahahaha piaceva la luuuuuce ahahahahahaha, certo perchè a me comunista piace girovagare nel buio come un ladro

    LIBERTA’: parola fatidica per il Duce: libertà completa , controllata e civile.........e sottolineo controllata

    MILLE MIGLIA, MONZA, MUGELLO e quindi?

    PINO, PIOPPO, ABETE e certo, piacevano a lui e dato che era molto democratico automaticamente piacevano a tutti....ma il punto è, e quindi?

    PREVIDENZA SOCIALE:in ogni citta d'italia come in ogni citta del mondo

    RADIO: Mussolini amava la radio e il suo inventore aiutato da lui.....COSA? e gia me lo vedo a braccetto con Marconi....la storia è un opinione

    REFERENDUM: non ne aveva bisogno perché era sempre con il popolo...............andiamo a rileggere i punti democrazia, disciplina e libertà?

    RINASCIMENTO: il fascismo vero moderno Rinascimento di tutto e di tutti........vabbè, se lo dite voi......

    TEMPO LIBERO: voleva che i giovani utilizzassero il tempo libero nella ginnastica...voleva.....e se volevo disegnare?bah

    TERME e quindi?

    URBANISTICA: la scienza che ha maggiormente eseguita, infatti, ecco le città;.......perchè prima nn esitevano le città.....e ripassa la grammatica.....dato che siamo i primi in europa in fatto di alfabetizzazione (o qualunque fascista abbia scritto sta porcheria)

    UTOPIA: il fascismo non fu utopia perché ha realizzato ogni cosa propostasi, fu utopia il Comunismo che pensava di conquistare il mondo ma ha fallito;........si infatti abbiamo perso la guerra, siamo durati 20 anni e le colonie....ciupaaaa

    VELA: un altro evento che cambiò le sorti dell'umana stirpe

    VULCANO gli studi sui vulcani ci sono dall'800 e anche prima

    grazie a tutta la gente che come te crede ancora nel duce......mai fatte tante risate, un grazie dal profondo del cuore!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    mbè? c'è che tifa per paperino....ognuno a suo modo si rovina con i miti di cui è "vittima" :)

    ciao badwolf!

    ---------------------

    holk buonasera! hai fatto i compiti accidenti! :))

    quelle che tu hai descritto in inghilterra si fecero 100 anni prima, e c'era una donna al comando.

    trattasi di sviluppo delle forze produttive, non si deve mai dare un merito personale, mai!

    in italia lo sviluppo cadde in quel periodo storico, anzi il duce lo rallentò poichè per 15 anni si concentrò sullo sviluppo di una potenza bellica, invece che sviluppare l'insieme in modo armonico.

    pessima gestione, meglio fecero la francia e la germani a quel tempo.

    tra l'altro la maggior entrata dello stato erano le rimesse degli emigranti, infatti fu per anni la prima voce del bilancio.

    controllare please.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    la gente che ammira il duce è morta.

    dentro.

  • lima
    Lv 6
    1 decennio fa

    Ammirare magari no, ma è innegabile che di fronte a ciò che è attualmente la politica italiana qualche dubbio ti può venire.

    Inoltre se proprio volessimo analizzare la storia qualche cosa di buono che tutt'ora esiste e dove i nostri politici sguazzano a piene mani anche lui l'ha fatta, oppure l'Italia ha fatto tutto quello che ha dopo la costituense?

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    ognuno avrà pure le sue ragioni... io non le vedo nell'ammirare il duce, ma che ci puoi fare? puoi solo sviluppare un tuo ideale, che si distacchi dal loro,... è così che nasce la diversità intellettuale, un patrimonio indispensabile

  • Anonimo
    1 decennio fa

    E' vergognoso, come è vergognoso che qualcuno inneggi al comunismo.

  • 1 decennio fa

    Cosa dire oltre a tutte le cose che ha detto Holk? Niente di più...

    Fonte/i: @Holk:sei una grande mente...un bacione!!!!! @Ciao Joker....kiss
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ma sai quando il buon Dio distribuiva i cervelli loro erano in fila per farsi dare un'altra razione di c.a.z.zo, una da mettere tra le gambe e l'altra sopra il collo...

    Fonte/i: Vero Alessio M? ;-)
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ehhh siiii.....

    nel 2008 esistono ancora persone come te che vivono come gli struzzi con la "testa sotto la sabbia"....!!!

    ti do un consiglio ..informati meglio!!!

    prima di dire che il duce sia stato solo un male per l'italia......!!

    ----------------

    @ holk : ottima risposta.......chissà cosa s'inventano adesso !!

    ciao grande !!!

    ---------------------

    @ ciao dreambaby :))

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ma perché ti meravigli tanto??, sono le stesse persone che adorano anche Berlusconi!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    IL DUCE HA FATTO DAVVERO TANTO

    queste sono le sue opere dalla A alla Z :

    ACQUA: per tutta la vita Mussolini cercò acqua potabile e creò innumerevoli acquedotti, i più famosi Pugliese e Peschiera;

    AGRICOLTURA: la sua prima occupazione che continuò e promosse per tutta la vita fu l'agricoltura;

    AEREONAUTICA: la trovò quasi inesistente e la portò tra le migliori d'Europa;

    ALBERI: istituì la Forestale;

    AMMINISTRAZIONE: non sapeva amministrare i suoi soldi ma per quelli dello Stato fu modello;

    ANALFABETISMO: eravamo i primi in Europa,siamo diventati ultimi nell'Analfabetismo;

    ANIMALI: puniva chi li maltrattava;

    ARCHEOLOGIA: sviluppò l'archeologia in tutti i suoi rami;

    ARCHIVI: dal 1923 istituì gli Archivi Statali;

    ARTIGIANATO: dopo la cura dell'agricoltura ci fu per il Duce quella dell'artigianato;

    ASFALTO: centuplicò le strade, fu il primo ad utilizzare l'asfalto;

    ASSEMBLEA: amava le assemblee con gli stranieri, fondò la FAO;

    ASSISTENZA: creò l'opera per la Maternità e per l'infanzia per l'assistenza di tutti, piccoli e grandi;

    ATEISMO: il primo che fece sentire il nome di Dio e della Chiesa in Parlamento;

    ATLETICA: ci volle tutti atleti, iniziò con la ginnastica dall'asilo fino alla maturità;

    AUTARCHIA: siamo vissuti alcuni mesi in perfetta autarchia. I primi nel mondo;

    AUTOMOBILE: la volle per tutti, vedi: Balilla, Topolino;

    BIBLIOTECA: volle in tutti i paesi d' Italia la biblioteca a disposizione di tutti ;

    BONIFICHE: bonificò milioni di ettari di terreno, rendendoli da incolti ,fertilissimi;

    BRIGANTAGGIO: la Mafia e la Camorra furono completamente eliminate in Europa;

    CALCIO: fece del gioco del Calcio il gioco nazionale, l'Italia vinse due titoli mondiali;

    CAMPEGGIO: amava il campeggio e lo fece amare agli italiani;

    CARBONE: fece scavare carbone in tutte le regioni d'Italia, Carbonia ne è la prova;

    CASA: forse la preoccupazione più grande del Duce fu la casa per tutti, costruì le Case popolari per i poveri;

    CHIESE: costruì migliaia di chiese, solo nelle paludi Pontine ne costruì 126 (es. Aprilia );

    CINEMA: amò il cinema, fece costruire CINECITTà;

    CIRCEO: un borgo antico abbandonato fatto rinascere come Parco Nazionale;

    CITTADINE E COMUNI COSTRUITI DAL DUCE IN 10 ANNI: Latina, Aprilia, Sabaudia, Pomezia, Guidonia, Ardea, Ostia Lido, Fregene, Palo, Ladispoli, Macerata;

    CITTÀ GIARDINO: ogni città italiana ha una città giardino detta Mussoliniana;

    COLONIALISMO: definito il più grande colonizzatore, perché fece come Roma, volle le colonie;

    CONSORZI: il Duce fondò i consorzi agrari al servizio degli agricoltori;

    CONTADINI: tra tutti i lavoratori amava i contadini, i più utili d'Italia;

    COSTRUZIONI: per tutta la vita fece costruire case, palazzi, ministeri;

    DEMOCRAZIA: se tra tutti i politici c'è un Democratico è il Duce, seguiva il popolo;

    DIGHE: ne fece costruire molte per raccogliere le acque;

    DISCIPLINA: è vero, però, che il Duce voleva completa disciplina e guai se....;

    DISOCCUPAZIONE: la maggior preoccupazione per il Duce fu sempre la disoccupazione;

    DITTATURA: quella del Duce non fu dittatura ma democrazia popolare;

    DOPOSCUOLA: fondò i Doposcuola per completare la preparazione degli alunni;

    DESERTO: fece del deserto libico zona di altissima produzione agricola;

    EDILIZIA. costruzioni, monumenti, scuole;

    ENCICLOPEDIA: il Duce è l'autore della più grande e completa Enciclopedia del mondo;

    ESPORTAZIONE: un altro punto fisso del Duce: esportare i nostri prodotti agro-industriali;

    ETIOPIA: è questo l'Impero coloniale sospirato dal Duce per il popolo;

    FERROVIE: moltiplicate dal Duce

    FORO: il foro era per il Duce il centro dell' Impero;

    FINANZE: altro Corpo istituito dal Duce, prima non era militarizzato;

    GELA: cambiò il nome (era Terranuova) e ne fece una moderna città italiana;

    GIORNALE: creò 7 giornali;

    GOVERNO: il vero governo fu il suo, rimasto al potere 20 anni ;

    GUARDIE: fondò la Milizia Volontaria Sicurezza Nazionale, la Guardia di tutti;

    INDUSTRIA: durante il fascismo, Mussolini diede sviluppo all'industria a livelli esponenziali

    ILLUMINAZIONE: al Duce piaceva la luce, illuminazione in città e paesi;

    INTERNAZIONALISMO: volle avere contatti con tutti gli Stati della Terra;

    LAGO DI NEMI: il Duce nel 1930-31 prosciugò il lago per riportare alla luce le navi romane;

    LIBERTA’: parola fatidica per il Duce: libertà completa , controllata e civile;

    LIRA: aumentò il valore della Lira;

    MILLE MIGLIA: creazione del Duce;

    MONZA, MUGELLO: questo circuito venne ideato da Mussolini;

    '900 : è uno stile di vita creato dal Duce, così nell'arte così nelle opere;

    OSSERVATORI: i suoi capolavori : Trieste, Genova, Merate, Brera, Campo Imperatore;

    PANE: per avere il pane per tutti vinse la battaglia "del grano";

    PINO, PIOPPO, ABETE: piante predilette dal Duce che distribuiva in tutta Italia;

    PREVIDENZA SOCIALE: in ogni città vi è il palazzo della Previdenza Sociale;

    PROVINCIE: furono 72, ne fondò altre sedici: Agrigento, Enna, Latina, Frosinone, Massa, Matera, Pistoia, Ragusa, Rieti, Terni, Savona, Varese, La Spezia ecc...;

    RADIO: Mussolini amava la radio e il suo inventore aiutato da lui;

    REFERENDUM: non ne aveva bisogno perché era sempre con il popolo;

    REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA (R.S.I.): fu un bene operato dal Duce per la salvezza della Patria ;

    RICERCHE: fondò l'istituto delle Ricerche;

    RIFORMA: ha riformato tutto, scuola, politica, Parlamento, vita stessa;

    RIMBOSCHIMENTO: uno dei motivi della Forestale rimboscare tutto: monti, piani;

    RINASCIMENTO: il fascismo vero moderno Rinascimento di tutto e di tutti;

    RISPARMIO: era scrupolosamente risparmiatore nelle spese dello Stato;

    RIVOLUZIONE: se rivoluzione vuol dire trasformazione, il Duce ha vinto;

    ROMA: la sua passione, la Dea, l'Alma, la divina del Duce, ne fece una metropoli, vedi le sue strade, le sue piazze, i viali, i palazzi, i ministeri, le accademie, le università, l'antico portato alla luce del sole per nostro godimento;

    STRADE: vedi ASFALTO;

    TEMPO LIBERO: voleva che i giovani utilizzassero il tempo libero nella ginnastica;

    TERME: il Duce amante dei romani li imitò in tutto e quindi anche nelle Terme;

    TREBBIATRICI: ne comprò molte ai contadini...;

    TRIBUNALE DEL POPOLO: volle istituire il Tribunale del popolo per la difesa di questo;

    TRIBUNALE SPECIALE: destinato per i nemici dello Stato e del Governo. L'unica condanna era quella del carcere o dell'esilio, mai la morte;

    TUBERCOLOSI: era come la sifilide, inguaribile. Costruì il Forlanini per la sua cura;

    UNIVERSITÀ: ha costruito innumerevoli università, anche la Città Universitaria a Roma;

    URBANISTICA: la scienza che ha maggiormente eseguita, infatti, ecco le città;

    UTOPIA: il fascismo non fu utopia perché ha realizzato ogni cosa propostasi, fu utopia il Comunismo che pensava di conquistare il mondo ma ha fallito;

    VACCINAZIONE ordinò la vaccinazione di tutti i bambini anche i più piccoli;

    VELA: divenne sport al tempo del Duce come altri sport non esistenti allora;

    VIGILI DEL FUOCO: istituiti dal Duce;

    VULCANO: propose fin da allora uno studio speciale sulle eruzioni dei vulcani;

    ZOLFO: il Duce cercò e trovò lo zolfo in tutte le regioni.

    Fonte/i: http://senzapelisullalingua.forumcommunity.net/?t=... Un ringraziamento alle persone che ancora ammirano il Duce e che ne scrivono le gesta affinchè l'ignoranza sia combattuta. ----------------------- rispondendo brevemente a Luc10 (uno speciale buonasera :) è senza dubbio più di quanto abbia fatto il comunismo, o i partiti di sinistra in Italia. quindi l'evidenza dei fatti dimostra che le opere del Duce siano colossali, e coloro che lo ammirano, alla luce dei fatti, ne hanno le ragioni. Mossolini ha dimostrato i suoi meriti, e le immancabili polemiche risultano frutto di opinioni o convinzioni personali. Un salutone alla carissima dream.baby :) che ringrazio per le solite lusinghe, ma che ci tengo a precisare che non le merito io ma l'artefice del forum di riferimento, e lo stesso Benito per le interessanti opere. Un abbraccio al grandissimo Joker 67 :) ------------------------- Invece, personaggi come "laguna" hanno un umorismo che non fa sorridere... sembrano quasi catapultati dal medioevo nei panni di "scadenti buffoni di corte" la loro interpretazione personale rimane solo una piccola opinione in confronto alla grandezza delle opere di Mussolini. tuttavia si vede che i salumi sugli occhi non mancano a tali soggetti che, come solito della sinistra, non perdono tempo ad inventare sciocchezze. In verità l'invidia è una brutta bestia, quasi quanto l'ignoranza, e i soggetti in questione mettono in mostra tutto il proprio repertorio di squallore con i classici modi offensivi che dimostrano il degrado che affligge gli elettori di sinistra.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.