Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

allontanare i gechi?

si, so che mangiano le zanzare e tutto però mi fanno senso, mi dispiace, ma se stessero fuori e non entrassero in casa sarebbe un altra storia. Da quando non ho più il gatto sul balcone è un fiorire di questi animaletti, piccolini ma quando crescono (come quello che alle 3 di notte ho dovuto sfrattare dal bagno) sono enormi. Sinceramente non so che fare. Veleno non se ne parla. Cosa può essere efficace oltre forse alla luce spenta?

8 risposte

Classificazione
  • Libero
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ci sono dei preconcetti nei riguardi dei gechi, ma ti devo assicurare che rimangono solo tali. Io appena terminata la costruzione della casa ne ho visto uno già bello grande e sono stato contento perchè tra l'altro dicono porti fortuna. I gechi non entrano dentro casa, e quando capita molto raramente basta aiutarli ad uscire dalla finestra aperta, Al limite, puoi montare delle zanzariere che ti proteggono dalle zanzare e dalle mosche, ed assolvono anche alla funzione di evitare i gechi, poverini. Io ne ho intorno alla casa tanti, so dove si nascondono durante il giorno, in genere sotto qualcosa appeso nella parete, come un vaso di fiori o un logo di terraccotta, ma non li ho mai uccisi ne scacciati. Vinci quella paura ed affezionati a loro che ti tengono pulito intorno soprattutto dalle blatte che secondo me sono gli esseri più schifosi esistenti...

• 1 decennio fa

temo che l'unica soluzione possibile è tenere sempre chiuse le zanzariere in modo che non entrino nè insetti nè gechi.

• Anonimo
    1 decennio fa

sn stupendi

• 1 decennio fa

i gechi hanno paura del fuoco e quindi anche delle candele prova magari a controllare e a fare una delimitazione con delle candele o magari prova soltano a riprendere un gattino tanto il gatto nn da molto fastidio e vedrai che i gechi nn ti daranno piu fastidio.... ciao ciao buona fortuna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Temo niente. I gechi sono animali molto curiosi e liberi. Non vengono attirati dalla luce ma dal calore. E poi sono totalmente innocui e anzi portano fortuna. E poi sono così carini.

• Anonimo
    1 decennio fa

Metti dei barattoli semi aperti all'esterno con degli insetti dentro in modo che loro vanno li e si mangiano quelli e cerca di tenere accesa la luce all'esterno.

• 1 decennio fa

ma sono bellissimi mandali a casa mia XD non so pero´cosa puoi usare

• Anonimo
    1 decennio fa

ucidi le zanzare tu e loro se ne cercano altre case dv ci sn le zanzare.

Fonte/i: http://janduia-superbart.blogspot.com/... Tutto euro 2008,chi ha giocato ( i giocatori che hanno giocato ) aggiornamenti delle partite ( chi ha vinto ) ed altro ancora! tutti su http://janduia-superbart.blogspot.com/...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.