Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Qual è la vostra cena ideale? Indicatemi le portate, l'atmosfera, la compagnia, il luogo..?

Dai che ci divertiamo a leggere tutte le risposte!

:-)

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

hihihiih mi piacciono queste domande!!! io ho 2 cene ideali:

1 casa al mare con terrazza e vista mare, al tramonto, con i miei amici piu cari e il mi ragazzo, e farei solo ed esclusivamente grigliate di pesce fresco, verdure grigliate, bruschette e tanto vino

2 giardino io e il mio lui, il canto dei grilli, è sera.... una bella tavolina apparecchiata semplicemente con 2 piatti, posate, 2 bicchieri, un cestello con lo champagne freddo, delle schiacciate calde al posto del pane, e farei un buon antipasto di pesce crudo freschissimo, come primo tagliatelle all'astice e come secondo un buon branzino alla griglia con patate al forno e salsa allo yogurt...

e tu???

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sogno un tavolo apparecchiato per due con tovaglia di Fiandra argenteria bicchieri di Riedel un pianista che suoni e canti le mie canzoni preferite una cena con Ostriche a seguire un Risotto di Venere con Cappesante poi Aragosta alla Catalana un solerte e compiacente cameriere che con garbo e professionalità ci prepari le Crepes Souzettes il tutto annaffiato con Krug Vintage e un chateau D'Iquem con le Crepes e mentre il pianista continua con le sue canzoni a richiesta chiedo le musiche di Burt Bacharach ci sorseggiamo poi un Rhum agricolo invecchiato oppure un Cognac d'annata ,sarei disposto a fumare un sigaro Cubano anche se non fumo piu da tanti anni tutto questo ovviamente a costo zero

anzi prendo i 2 punti per la risposta

ciao

• MICIA
    Lv 6
    1 decennio fa

BEH LA CENA IDEALE...

magari in una spiaggia, di notte con tutte le candele accese, sotto un grande gazebo sulla spiaggia...io e lui da soli...davanti il mare e ill rumore delle onde... la cena a base di pesce,...antipasto di mare, risotto alla marinara e grigliata di pesce,...per dessert macedonia e gelato....ciaoooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

in un ristorante qui da me in sicilia ,dove la terrazza da in piena campagna e di fronte c'e il mare con le luci soffuse delle lanterne e le candele intorno, la nostra candela al tavolo l'atmosfera e di quella di 2 persone che si amano che vogliono passare una serata diversa stare da soli ,lontano dai ritmi frenetici di oggi dallo stress dell'ufficio,le portate sono antipasto:insalata di polpo cozze scoppiate,cappuccetto fritto, poi 2 primi spaghetti alle uova di pesce e farfalle arancia e cernia una buon bianco fresco e per gradire un perfè di mandorle con cioccolata fondente calda sopra accompagnato da un buon spumante ,dopo una bella sigaretta all'aperto per godorsi l'umidita della natura tutto questo con il mio amore e poi ragazzi miei ..................vi lascio alla vostra immaginazione ciao....................................

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ASIA
    Lv 6
    1 decennio fa

a casa nostra....io e lui....quello che c'è sul tavolo poco importa...anche un pezzo di pane con lui ha il sapore della cosa più prelibata....insomma la cena (e il pranzo) che avviene ogni giorno praticamente...

cmq il sogno di cena che ho realizzato è stato sul terrazzo del boungalow davanti al mare dei caraibi sempre con il mio lui....era tutto a base di piatti tipici caraibici....

• Klissy
    Lv 4
    1 decennio fa

cena ideale:

io e il mio lui sul divano con pizza e farinata mentre ci facciamo le coccole e guardiamo un bel dvd.

oppure

casa in montagna, io e il mio lui, cenetta preparata insieme... mentre giochiamo a fare i cuochi, io specializzata nei primi e lui nei dolci. L'ultima volta il menù era:

*penne panna, zucchini e prosciutto

*stracetti di vitello all'aceto balsamico su letto di rucola e pomodorini

*Tortini di cioccolato ripieni di crema al limoncello

ciaoo

• 1 decennio fa

pizza e patatine sul divano con la mia gattina a guardare dvd...

• Mirmo
    Lv 4
    1 decennio fa

Una sera estiva con quel bella atmosfera. Una bel piatto di spaghetti aglio e peperoncino. Se è possibile con la tua o il tuo ragazzo/a, il luogo sul balcone con una bel panorane, tipo il mare o le montagne.

La tua?

• Anonimo
    1 decennio fa

in una bella pizzeria con vista sul mare con il mio ragazzo a mangiare patatine e una buona pizza e poi passeggiata romantica gustando un gustosissimo cono gelato con panna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.