sapete qlk ricetta di maschere x il viso fatte in casa al cioccolato?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ragazze, ormai è risaputo nel campo estetico.....il cioccolato è un vero e proprio toccasana non solo per lo spirito, ma anche per a pelle!! Infatti contiene ferro e molte sostanze antiossidanti come i flavonoidi, l'acido fenico ed i polifenoli...

oltre a nutrire la pelle, il cacao è un ingrediente efficacissimo per un impacco che dona morbidezza, idratazione e protezione ai capelli, sfruttando le particolari sostanze minerali e le tante vitamine contenute nei semi di cacao.

I capelli risulteranno più morbidi, rivitalizzati e lucenti, insomma, del cacao proprio non se ne può fare a meno!!

!! un'estetista mia amica però mi ha detto che va benissimo anche applicare del cioccolato fondente sciolto, direttamente sulla pelleo sul cuoio capelluto senza mischiarlo ad altri ingredienti!! Io non ho ancora provato ma si potrebbe fare!!

E....cercando qua e là, ho scovato la "formula" di una MOUSSE EMOLLIENTE AL CIOCCOLATO

Servono:

1/3 di tazza di cacao in polvere

3 cucchiai di panna montata

2 cucchiaini di ricotta

1/4 di tazza di miele

3 cucchiaini di fiocchi d’avena

Miscela il tutto con un mixer e spalma in faccia (o mangiare, a scelta). Rilassarsi per 10 minuti e poi sciacqua con acqua tiepida. Il risultato sarà una pelle più liscia, più idratata e morbidissima. La maschera è consigliata a chi ha la pelle di tipo normale e alle inguaribili golose.

• 1 decennio fa

No no...

bho!

• Anonimo
    1 decennio fa

Mica te la devi magnà la maschera

• Anonimo
    1 decennio fa

non ne ho mai sentito parlare...al massimo fango!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.