Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoCaccia · 1 decennio fa

Qualcuno mi potrebbe fare un elenco completo di tutto ciò che dovrebbe avere appresso un cacciatore?

Non so: occhiali da tiro, cuffie per le orecchie, fischietto per il cane, cintura porta-cartucce, coltello, armadietto blindato x il fucile.....insomma, se qualcuno di voi è cacciatore e mi può fare un elenco di ciò che un cacciatore dovrebbe avere con sè a caccia (sia come accessori sia come abbigliamento), in modo tale da prendere solo cose necessarie (capita a volte di prendere cose che poi si rivelano inutili o di poco utilizzo)

Avviso: chi è contro la caccia non risponda che è meglio. Non mi interessano commenti come: "La caccia è da barbari", "M la caccia", "Spero che tu possa essere sparato" e menate varie. Tanto mica mi farete cambiare idea! Mi interessa solo sapere ciò che ho chiesto.

Grazie

6 risposte

Classificazione
  • abuelo
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    sconsiglio indumenti mimetici militari perché è sempre meglio essere molto visibili agli umani, e perché mi pare che gli animali percepiscano una scala di grigi. Un completo verde e un gilé arancione servono perfettamente alla bisogna.

    un cappello per il sole

    gilé con cacciatora (tasca posteriore per selvaggina, se vai a piuma o lepre)

    scarponi a tenuta d'acqua (gore-tex) comodi e soprattutto rodati

    ovviamente cartuccera e cartucce (attenti a portare le slug se non è aperta la caccia all'ungulato)

    custodia per il fucile (durante gli spostamenti in auto va in custodia)

    borsa per raccogliere i bossoli vuoti (non vanno lasciati sul terreno)

    un coltellino tipo svizzero (evitare coltelli da rambo)

    borraccia per l'acqua

    eventualmente qualcosa di leggero da mangiare

    qualche cerotto, del disinfettante e l'occorrente per fasciature (pensate anche al cane, una volta il mio si è tagliato una zampa con un vetro e ho dovuto medicarlo)

    un binocolo (se la caccia lo richiede: ad esempio per la caccia in montagna o di selezione, magari anche lo spotter

    in auto è bene avere:

    scarpe di ricambio (anche se io guido bene con gli scarponi), una t-shirt di ricambio (se arrivate sudati fradici), una maglia

    una ciotola ampia e una tanichetta da 5 lt di acqua per abbeverare il cane e all'occorrenza lavarvi le mani

    salviettine umide per darvi una rinfrescata

    accetto consigli se ho dimenticato qualcosa!

    Fonte/i: in caso di posti di controllo delle autorità di ps è bene avere una fotocopia della denuncia dell'arma!
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Pienamente d'accordo con Abuelo

    le cose essenziali secondo me sono una cassetta di primo soccorco (non si sa mai) e tutte le protezioni occhiali,cappello....

    e tanta ma tanta acqua

  • 1 decennio fa

    Le cose che è necessario avere quando si va a caccia sono:indumenti mimetici militari,coltello da caccia,cintura porta cartucce,fucile e licenza.Poi gli altri accessori sono in piu' che uno puo' portare o meno.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ANDAVO A CACCIA E L' UNICA COSA CHE CI SERVIVA ERA IL FUCILE E I CANI

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    il cervello...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    un fucile e sparare verso la tua testa ....lascia stare ....vai a spare al poligono ....o vai volontario in irak vedi come ti diverti..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.