Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaFerite · 1 decennio fa

Pomata per scottature da stufa a luce?

Incredibilmente mi sono scottata una gamba dopo essere stata troppo vicina a una stufa a luce...e avevo anche i jeans...ora mi è rimasta una macchia nella gamba...che pomata posso usare?

Aggiornamento:

Debora...postesti spiegarmi meglio?hai una scottatura come la mia?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Cara Serena,acquista in farmacia l'Iruxol pomata.Contiene un antibiotico ad ampio spettro (che eviterà infezioni),ed un gruppo di enzimi,tra i quali la collagenasi,che facilitano la riparazione cutanea,evitando la formazione di croste ed esiti cicatriziali.Applicala quotidianamente sulla zona interessata,coprila con una garza,e sostituisci la pomata ogni 12 ore,utilizzando semplicemente un pò d'acqua,perchè i comuni disinfettanti potrebbero disattivare l'enzima stesso.Rivolgiti al tuo medico di base,il quale potrà stabilire il grado dell'ustione e consigliarti per quanto tempo dovrai usare il farmaco.Guarisci presto.Alessandro.

• ANDREA
    Lv 7
    1 decennio fa

foille

• tWiX
    Lv 4
    1 decennio fa

una domanda sorge spontanea: ma che ci facevi accanto ad una stufa? :?

cmq spero ke tu guarisca!

• Anonimo
    1 decennio fa

vai dal farmacista e fatti dare informazioni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non essendo un'ustione ma semplicemente un'arrossamento io ti consiglio di usare la calendula e veramente ottima!!! io l'ho anche usata per delle piaghe che mi erano uscite sul seno in seguito ad un ustione da sole....

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova la calendula...ciao

• 1 decennio fa

ci vuole questo tipo di pomata io la uso sempre la roche posay

• Anonimo
    1 decennio fa

Cocordo con Shteffy , la calendula è ottima per questo tipo di problema

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.