Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

vorrei fare il thè freddo a casa con le bustine normali..mi sapete dire dosi dell'acqua x bustina e zucchero?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io metto 2 bustine ogni mezzo litro d'acqua, le lascio in infusione per 5 minuti e poi aggiungo del limone tagliato a fette, metto del ghiaccio e metto in frigo...ah dimenticavo lo zuchero, metti almeno 3 cucchiai x mezzo litro, poi assaggialo a seconda dei tuoi gusti...grazie x l'idea!!!stasera lo faccio ankio!!

• 1 decennio fa

fai conto che una bustina va per una tazza d'acqua da 200ml

quindi per farne un litro metti 4 bustine o 3 se lo vuoi più leggero fai bollire e lascia in infusione 5 minuti

aggiungi zucchero e limone secondo il tuo gusto

se comincia a fare caldo lo preparo anche io e prepererò anche il caffè freddo...... buonooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

1 busta da 1 kg X 1 litro... hehehehahahahah

no con un kg farai 10 litri

• 1 decennio fa

non lo so !! cmq ke buono il the !! ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la dose indicata è una grande tazzona da te colma d'acqua per bustina e la dose di zucchero va a gusti.....io direi due bustine per tazza. metti anche qualche fogliolina di menta e sarà delizioso

• 1 decennio fa

lo zucchero è già contenuto nelle bustine cmq se ti piace molto dolce fai una bottigli di acqua da 1,5 litri e poi fai scendere la polvere tipo 2 centrimeti sul fondo della bott..

poi chiudi e sbatti bene!!!!

sarà più o meno dolce giusto!!!

• 1 decennio fa

Lo fai come il te normale, una tazza d'acqua per ogni filtro di te.Lo zuccheri secondo i tuoi gusti.Lo fai freddare e lo metti in una bottiglia in frigo...

• Anonimo
    1 decennio fa

a me mi è uscito da schifo quindi meglio che nn te lo dica

• Anonimo
    1 decennio fa

calcola che ogni bustina e una tazza di acqua e due ,tre cucchiai di zucchero ,quindi 5 bustina 5 tazze di acqua e 10,o 15 cucchiai di zucchero dipende se il te piace dolce ok

• 1 decennio fa

una busta per un litro e mezzo d'acqua. ed è già zuccherato in teoria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.