Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Camicia da notte durante il parto: sì o no?

Durante il parto si usa il camice aperto dietro dato in ospedale o la classica camicia da notte portata da casa?

Partorirò fra un mese (se tutto andrà bene sarà un parto spontaneo) e vorrei avere le idee chiare su cosa mettere in valigia oppure no.

Grazie a tutte per le risposte

Aggiornamento:

Pleiadiana non so, dovrebbe nascere il 18 luglio, se tutto va bene :)

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao tesorino...

Sì,metti la tua camicia da notte...portane almeno due per il cambio...io ne avevo tre,ovviamente con i bottoni per l'allattamento...

Pensa che la camicia che ho usato l'ho conservata e non voglio più usarla...è preziosa!!!

Bè,poi porta tre cambi per il bimbo compresi di (essendo agosto)body(o pagliaccetto estivo) e calzini leggeri,ogni cambio in una busta con scritto il nome del bimbo...quando entri in sala parto devi già portare la prima!!!

• 1 decennio fa

Metti in valigia delle camicie da notte, possibilmente aperte sul davanti (ti serviranno anche per l'allatamento), se poi nel tuo ospedale durante il parto ti daranno un camice usa e getta poco male, tanto le camicie ti serviranno comunque durante la degenza.

• 1 decennio fa

Io ho partorito con una maglietta bianca di cotone larga tipo fruit. Anche se in quel momento mi dava fastidio anche quella e me la sarei strappata di dosso! La mia amica ha partorito nuda ad esempio. Li puoi stare come ti senti più comoda

• 1 decennio fa

io ho partorito con una camicia da notte k mi ero portata da casa e devo dire la verita nn si è nemmeno macchiata.....solo un goccino di sangue qnd mi hanno datto la mia bimba in braccio, ma chi se ne frega.....cmq portatene una leggera....io ho partorito a gennaio e in ospedale c'era un caldo impressionante....

oddio k emozione...mi hai fatto ricordare qnd è nata mia figlia.....ti faccio davvero i miei migliori auguri

marty

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

camicia da notte, cambi per il bebè e cambi per te, assorbenti,pannolini bebè e il cambio per l'omelico.per il resto in bocca al lupo.

• 1 decennio fa

dipende dai casi comunque la camicia da notte se quando arrivi non hai dilatato molto te la fanno mettere comunque nel caso te la dovessi sporcare oppure non fai in tempo ti mettono il camice aperto dietro comunque le camicie da notte la devi portare comunque poi se vai al nido in qualunque ospedale o nei negoozi per neonati hanno la lista delle cose che devi portare perchè per ogni ospedale è diverso

• 1 decennio fa

io mi sono trovata comoda con le camicie da notte auguri

• 1 decennio fa

posso dirti per certo che devi portare almeno 3 camicie da notte (preferibilmente aperte davanti,le trovi dappertutto ormai), comode sia per il parto che per l' allattamento.. Poi, detergente intimo neutro, amuchina, salviette umide! Comunque sia per sicurezza puoi rivolgerti al nido dell'ospedale dove dovresti partorire, ti daranno il corredino per il bimbo (di solito anche per lui servono 3 cambietti) e per la mamma, così vai sul sicuro!! tantissimi auguri!!

• 1 decennio fa

classica camicia da notte che ti fanno indossare all'inizio del travaglio poi puoi tranquillamente usare un pigiama,basta che sia sufficientemente comodo x l'allattamento...

in bocca al lupo

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

Innanzitutto auguroni x il tuo bebè, io ti seguirò subito dopo xkè il mio sarà tra 1 mese e mezzo. Cmq sto usando una camicia da notte con le maniche facilmente arrotolabili ed apribile sul davanti, possibilmente bianca, così la puoi candeggiare...Ciao , spero di esserti stata d'aiuto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.