Esame filosofia?

Qualcuno sa dirmi qualcosa sul saggio di filosofia di H. PUTNAM "Significato, riferimento e stereotipi", di cosa parla? è possibile trovarlo in internet?

A luglio ho l'esame e ho bisogno d'aiuto

GRAZIE 100!Ciao

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il aggio H. Putnam, Significato, riferimento e stereotipi

si trova pubblicato all' interno di due diverse edizioni

in Filosofia del linguaggio (a cura di P. Casalegno, P. Frascolla, A. Iacona, E. Paganini, M. Santambrogio), Cortina, Milano 2003

pp177-199

e

in Bottani-Penco, (eds.) Signifcato e teorie del linguaggio, Angeli 1991 pp. 57-81

Se nessuno dei due è posseduto nelle biblioteche della tua città, rivolgiti ad una qualsiasi biblioteca (dell' università o pubblica) per il servizio di Prestito interbibliotecario e fotoriproduzione: è un servizio che quasi tutte le biblioteche praticano e consiste nel far pervenire da altre biblioteche (i prestito o in fotocopia) il materiale non posseduto.

Il servizio è in genere gratuito (tutt' al più fanno pagare le spese vive o una piccola cifra forfettaria)

Visto che ti indico anche le pagine puoi eventualmente richiedere le fotocopie esatte.

Per comodità ti elenco le biblioteche in cui risultano:

IL PRIMO

AQ0156 [AQ1LF] - Biblioteca Polo centro, Facolta' di lettere e filosofia, dell'Universita' degli studi dell'Aquila - L'Aquila - AQ P O A

AQ0174 [AQ1SF] - Biblioteca Polo centro, Facolta' di scienze della formazione, dell'Universita' degli studi dell'Aquila - L'Aquila - AQ P O A

AV0007 [NAPAV] - Biblioteca provinciale Scipione e Giulio Capone - Avellino - AV P O A

PZ0133 [BASPZ] - Biblioteca nazionale di Potenza - Potenza - PZ P O A

BA0018 [BA1BA] - Biblioteca nazionale Sagarriga Visconti-Volpi - Bari - BA P O A

BO0001 [UBOAE] - Biblioteca comunale - Anzola dell'Emilia - BO P O A

BO0098 [UBOBU] - Biblioteca universitaria di Bologna - Bologna - BO P O A

BO0293 [UBORR] - Biblioteca Roberto Ruffilli del quartiere San Vitale - Bologna - BO P O A

BO0423 [UBODU] - Biblioteca di Discipline umanistiche dell'Università degli studi di Bologna - Bologna - BO P O A

BO0445 [UBOFI] - Biblioteca del Dipartimento di filosofia dell'Universita' degli studi di Bologna - Bologna - BO P O A

BO0483 [UBODC] - Biblioteca del Dipartimento di discipline della comunicazione dell'Universita' degli studi di Bologna - Bologna - BO P O A

BO0563 [UBOSB] - Biblioteca Sala Borsa - Bologna - BO P O A

BS0210 [MILEC] - Biblioteca centrale interfacolta' di Economia e Giurisprudenza dell'Universita' degli studi di Brescia - Brescia - BS P O A

FC0103 [UBOPL] - Biblioteca centralizzata Roberto Ruffilli dell'Università degli studi di Bologna - Forli' - FC P O A

FE0152 [UFELF] - Biblioteca della Facoltà di lettere e filosofia Amleto Bassi dell'Università degli studi di Ferrara - Ferrara - FE P O A

FI0098 [CFICF] - Biblioteca nazionale centrale - Firenze - FI P O A

FI0101 [CFIMF] - Biblioteca Marucelliana - Firenze - FI P O A

FI0597 [UFIKE] - Biblioteca di scienze sociali dell'Universita' degli studi di Firenze - Firenze - Novoli - FI P O A

FR0069 [RMSH1] - Biblioteca comunale - Vallecorsa - FR P O A

FR0073 [BVECA] - Biblioteca statale del Monumento nazionale di Casamari - Veroli - FR P O A

LC0035 [LO131] - Biblioteca comunale Uberto Pozzoli - Lecco - LC P O A

MC0255 [UMCMS] - Biblioteca del Dipartimento di studi su mutamento sociale, istituzioni giuridiche e comunicazione dell'Universita' degli studi di Macerata - Macerata - MC P O A

MC0260 [UMCBD] - Biblioteca didattica d'ateneo dell'Universita' degli studi di Macerata - Macerata - MC P O A

MI0162 [LO101] - Biblioteca comunale - Palazzo Sormani - Milano - MI P O A

MI1261 [USMN5] - Biblioteca di filosofia dell'Università degli studi di Milano - Milano - MI P O A

MI1267 [ISU01] - Prestito libri Centro universitario dell'ISU Lombardia - Milano - MI P O A

MI1268 [ISU02] - Prestito libri Santa Sofia dell'ISU Lombardia - Milano - MI P O A

MI1269 [ISU03] - Mediateca del Centro Universitario dell'ISU Lombardia - Milano - MI P O A

MI1322 [LO135] - Biblioteche delle Scuole civiche paritarie - Milano - MI P O A

MI1337 [USML7] - Biblioteche del Dipartimento di scienze giuridiche ecclesiasticistiche, filosofico-sociologiche e penalistiche Cesare Beccaria dell'Univ. di Milano - Milano - MI P O A

MO0057 [MODCL] - Biblioteca S. Carlo - Modena - MO P O A

MO0135 [MODAD] - Biblioteca civica Antonio Delfini - Modena - MO P O A

PD0280 [PUV32] - Biblioteca del Dipartimento di filosofia dell'Universita' degli studi di Padova - Padova - PD P O A

PD0327 [PUV11] - Biblioteca del Dipartimento di scienze dell'educazione dell'Universita' degli studi di Padova - Padova - PD P O A

PD0368 [PUV39] - Biblioteca del Dipartimento di diritto comparato dell'Universita' degli studi di Padova - Padova - PD P O A

PD0441 [PUV13] - Biblioteche del Dipartimento di storia e filosofia del diritto e diritto canonico dell'Università degli studi di Padova - Padova - PD P O A

PR0171 [PARLL] - Biblioteca di lingue e letterature straniere dell'Università degli studi di Parma - Parma - PR P O A

PU0206 [URBAU] - Biblioteca di Area umanistica dell'Università degli studi di Urbino - Urbino - PU P O A

PV0190 [LO133] - Biblioteca Civica Ricottiana - Voghera - PV P O A

PV0241 [MILFL] - Biblioteca di filosofia e psicologia dell'Universita' degli studi di Pavia - Pavia - PV P O A

RA0001 [RAVAL] - Biblioteca comunale Pino Orioli - Alfonsine - RA P O A

RA0036 [RAVCL] - Biblioteca comunale Classense - Ravenna - RA P O A

RE0110 [MODUR] - Biblioteca della Sede di Reggio Emilia della Universita' degli studi di Modena e Reggio Emilia - Reggio nell'Emilia - RE P O A

RM0013 [RMSC6] - Biblioteca comunale Carlo Maggiorani - Campagnano di Roma - RM P O A

RM0267 [BVECR] - Biblioteca nazionale centrale Vittorio Emanuele II - Roma - RM P O A

RM0280 [RML01] - Biblioteca universitaria Alessandrina - Roma - RM P O A

RM0289 [RML04] - Biblioteca statale Antonio Baldini - Roma - RM P O A

RM0639 [RMBS1] - Biblioteca comunale Bruno - Roma - RM P O A

RM0989 [RMS2L] - Biblioteca di filosofia dell'Universita' degli studi di Roma La Sapienza - Roma - RM P O A

RN0013 [RAVRI] - Biblioteca civica Gambalunga - Rimini - RN P O A

SS0073 [CAGUS] - Biblioteca universitaria di Sassari - Sassari - SS P O A

TO0240 [TO001] - Biblioteca civica centrale - Torino - TO P O A

TO0349 [UTO04] - Biblioteca Francesco Ruffini del Dipartimento di scienze giuridiche dell'Universita' degli studi di Torino - Torino - TO P O A

TO0646 [UTOB7] - Biblioteca del Dipartimento di filosofia e di ermeneutica filosofica e tecniche dell'interpretazione dell'Universita' degli studi di Torino - Torino - TO P O A

TR0032 [UM109] - Biblioteca comunale - Terni - TR P O A

TS0267 [TSADI] - Biblioteca di filosofia e di lingue dell'Universita' degli studi di Trieste - Trieste - TS P O A

VA0116 [LO103] - Biblioteca civica - Varese - VA P O A

VE0047 [VEAQS] - Biblioteca Querini Stampalia - Venezia - VE

IL SECONDO

BO0445 [UBOFI] - Biblioteca del Dipartimento di filosofia dell'Universita' degli studi di Bologna - Bologna - BO P O A

BO0525 [UBOFA] - Biblioteca del Centro interdipartimentale di ricerca in filosofia del diritto e informatica giuridica Hans Kelsen - CIRFID - Bologna - BO P O A

BO0563 [UBOSB] - Biblioteca Sala Borsa - Bologna - BO P O A

CA0035 [CAGFG] - Biblioteca centrale della Facolta' di giurisprudenza dell'Universita' degli studi di Cagliari - Cagliari - CA P O A

CA0055 [CAGLS] - Biblioteca del Dipartimento di linguistica e stilistica dell'Universita' degli studi di Cagliari - Cagliari - CA P O A

CA0156 [CAGPR] - Biblioteca provinciale - Cagliari - CA P O A

CT0062 [PALBC] - Biblioteca regionale universitaria - Catania - CT P O A

FC0103 [UBOPL] - Biblioteca centralizzata Roberto Ruffilli dell'Università degli studi di Bologna - Forli' - FC P O A

FE0068 [UFESG] - Biblioteca del Dipartimento di scienze giuridiche dell'Universita' degli studi di Ferrara - Ferrara - FE P O A

FI0098 [CFICF] - Biblioteca nazionale centrale - Firenze - FI P O A

FI0211 [UFILT] - Biblioteca di lettere e filosofia dell'Universita' degli studi di Firenze - Firenze - FI P O A

FI0213 [UFIMG] - Biblioteca di scienze della formazione dell'Universita' degli studi di Firenze - Firenze - FI P O A

FR0078 [RMSE2] - Biblioteca comunale - Ferentino - FR P O A

GE0038 [LIG01] - Biblioteca Universitaria - Genova - GE P O A

LI0083 [LIARR] - Biblioteca comunale Labronica Francesco Domenico Guerrazzi. Sezione catalografica e magazzino librario di via Roma - Livorno - LI P O A

LU0022 [LUABL] - Biblioteca statale - Lucca - LU P O A

MC0179 [UMCEC] - Biblioteca del Dipartimento di istituzioni economiche e finanziarie dell'Università degli studi di Macerata - Macerata - MC P O A

MC0197 [UMCBN] - Biblioteca statale di Macerata - Macerata - MC P O A

MC0255 [UMCMS] - Biblioteca del Dipartimento di studi su mutamento sociale, istituzioni giuridiche e comunicazione dell'Universita' degli studi di Macerata - Macerata - MC P O A

MI0162 [LO101] - Biblioteca comunale - Palazzo Sormani - Milano - MI P O A

MI0185 [MILNB] - Biblioteca nazionale Braidense - Milano - MI P O A

MI0828 [LO162] - Biblioteca di Politeia - Milano - MI P O A

MI1206 [LO146] - Biblioteca della Associazione Bibliolavoro - Sesto San Giovanni - MI P O A

MI1261 [USMN5] - Biblioteca di filosofia dell'Università degli studi di Milano - Milano - MI P O A

MO0135 [MODAD] - Biblioteca civica Antonio Delfini - Modena - MO P O A

PD0280 [PUV32] - Biblioteca del Dipartimento di filosofia dell'Universita' degli studi di Padova - Padova - PD P O A

PD0313 [PUV05] - Biblioteca del Seminario matematico della Facolta' di scienze matematiche, fisiche e naturali d

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.