Mgiorgy88. ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 1 decennio fa

Una curiosita...ma il pallone delle partite di calcio (mondiali,europei)...come viene gonfiato???

...cioe mi sembra di aver letto a qualke parte..ke esso contiene azoto...sapete qualcosa di piu!!! (me lo kiedo nel vedere i rinvii dei portieri sorvolare il campo...)..grazie 10 punti...

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

MI SEMBRAVA ANCHE A ME MA IN REALTA' NON E' COSI'...LIGONFIANO UN GIORNO PRIMA E NON LI TOCCANO FINO ALLA PARTITA. POI IN REALTA' LI GONFIANO COME FACCIAMO NOI...COL COMPRESSORE!!

<<• Tutti i palloni devono essere gonfiati almeno 24 ore prima dell’utilizzo ad una

pressione di 12.5 PSI (0.9 Bar). Questa procedura rende i palloni ideali per la

giocabilità. Se per la gonfiatura viene utilizzato un compressore, va verificato che

non vengano oltrepassati i parametri indicati in precedenza.

• I palloni devono essere riverificati un’ora prima del match, assicurandosi che la

pressione sia effettivamente di 12.5 PSI.>>

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Palloni da calcio sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1vc5WIx.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 1 decennio fa

100% lo gonfiano con l'elio perkè più leggero! Grazie a queto i portieri riescono a fare questi rinvii.

• 1 decennio fa

con il compressore

tutti i palloni vengono gonfiati così

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

con il gonfiatore

• 1 decennio fa

Come facevano gli antichi...Ago e compressore....

• Anonimo
    1 decennio fa

cnil compressore ke emette aria compressa e il pallone riempitosi di aria si gonfia!

• 1 decennio fa

aria compressa

• Anonimo
    1 decennio fa

co le scuregge di collina

• Anonimo
    1 decennio fa

è gonfiato come tutti gli altri palloni, con il conpressore

http://calciomercato2008.forumfree.net/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.