agnese ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

da che cosa è fatto lo smalto x unghie????

Aggiornamento:

10 punti alla risposta migliore xD

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Lacche trasparenti e coloratissime

    Le vernici colorate e gli smalti trasparenti sono delle lacche sintetiche nelle quali sono introdotti diversi coloranti inorganici che, attraverso infinite miscelazioni, offrono nuances delicate o decise. Gli smalti colorati contengono spesso i tolueni o il formolo. I copolimeri acrilati sono sostanze plastiche usate per i pigmenti argentati o dorati, per dare brillantezza ed effetto perlato. La nitrocellulosa e formaldeide fra le resine. Moltissimi i derivati minerali: il biossido di titanio, la mica, l'ettorite, il silicio e gli ossidi di ferro. I pigmenti colorati si contraddistinguono secondo un codice internazionale.

    Nei paesi europei viene utilizzata una numerazione che fa riferimento al Colour Index, contenente tutti i coloranti impiegati in campo cosmetico. In pratica sulle etichette e' scritto "C.I." seguito dal numero di riferimento dei pigmenti usati. Tutti i colori sono inventariati e contraddistinti dal numero del Colour Index, (C.I.) al quale le aziende fanno riferimento dall'entrata in vigore della legge n 713 del 1986, riguardante i cosmetici.

    "lapelle.it"

  • Anonimo
    1 decennio fa

    dal

    colore ?????? ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.