la rottura dei legamenti può essere causa de invalidità?

mi sono fatto male a caminare nel bosco,mi sono rotto tre legamenti del ginocchio ,dopo due messi dal intervento me rimane 1 cm de lassita anteriore laterale,camino con dificolta e lentamente e dificile fare le scale,correre,saltare,ho sempre la senzacione de instabilita.potrei ricevere una indenita dallo stato per invalidita?dove dobrei andare?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Per l'indennità dovresti raggiungere almeno 75-80% di invalidità permanente - e ce ne vuole perché te la riconoscano.

    In bocca al lupo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    decidi tu......

    in se NO di certo

    quale conseguenza puo avere tra queste?

    APPARATO LOCOMOTORE - ARTO INFERIORE

    6

    7408

    AMPUTAZIONE DI COSCIA

    0

    0

    65

    6

    7409

    AMPUTAZIONE DI GAMBA SENZA POSSIBILITA' DI PROTESI

    0

    0

    60

    6

    7410

    AMPUTAZIONE DI GAMBA TERZO MEDIO PROTESIZZABILE

    0

    0

    46

    6

    7411

    AMPUTAZIONE DI GAMBA TERZO SUPERIORE

    0

    0

    60

    6

    7412

    AMPUTAZIONE DI GINOCCHIO

    0

    0

    55

    6

    7415

    AMPUTAZIONE TARSO-METATARSICA

    0

    0

    46

    6

    7427

    AMPUTAZIONE O PERDITA DEI DUE ALLUCI

    0

    0

    15

    6

    7428

    AMPUTAZIONE O PERDITA DEI DUE PIEDI

    0

    0

    70

    6

    7431

    AMPUTAZIONE O PERDITA DI UN PIEDE

    0

    0

    35

    6

    7202

    ANCHILOSI D'ANCA IN BUONA POSIZIONE

    0

    0

    41

    6

    7203

    ANCHILOSI DI GINOCCHIO IN FLESSIONE SUPERIORE A 40°

    0

    0

    75

    6

    7204

    ANCHILOSI DI GINOCCHIO IN FLESSIONE TRA 35° E 40°

    0

    0

    55

    6

    7205

    ANCHILOSI DI GINOCCHIO RETTILINEA

    21

    30

    0

    6

    7210

    ANCHILOSI DI TIBIOTARSICA O SOTTOASTRAGALICA IN POSIZIONE SFAVOREVOLE

    0

    0

    30

    6

    7211

    ANCHILOSI METATARSICA

    0

    0

    12

    6

    7214

    ANCHILOSI O RIGIDITA' DI PIEDE SUPERIORE AL 70%

    0

    0

    14

    6

    7220

    ANCHILOSI SOTTOASTRAGALICA ISOLATA

    0

    0

    11

    6

    7418

    DISARTICOLAZIONE D'ANCA

    0

    0

    85

    6

    7419

    DISARTICOLAZIONE DI GINOCCHIO

    0

    0

    65

    6

    7423

    EMIPELVECTOMIA

    0

    0

    100

    6

    7221

    ENDOPROTESI DI GINOCCHIO

    0

    0

    30

    6

    7223

    ENDOPROTESI D'ANCA

    31

    40

    0

    6

    7225

    PIEDE PIATTO BILATERALE NON COMPLICATO

    0

    0

    7

    6

    7226

    PIEDE PIATTO MONOLATERALE NON COMPLICATO

    0

    0

    4

    6

    7217

    RIGIDITA' DI ANCA SUPERIORE AL 50%

    0

    0

    35

    6

    7218

    RIGIDITA' O LASSITA' DI GINOCCHIO SUPERIORE AL 50%

    0

    0

    35

    siccome non viene bene a riportarla qui....

    qui trovi la tavola completa delle invalidità con le perentuali che danno.

    http://digilander.libero.it/fadange/medicina%20leg...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ANDREA
    Lv 7
    1 decennio fa

    si ma il punteggio è troppo basso per ottenere i soldi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Caro Oscar,perchè tu possa avere un'indennità pensionistica,per il trauma che hai subito e gli esiti dell'intervento,occorre un'invalidità superiore al 75%,che non ti verrà mai data,per una semplice lassità legamentosa del ginocchio.Tuttavia,nel caso esercitassi una professione per la quale fosse necessario stare per lungo tempo in piedi,camminare di frequente o sollevare pesi,puoi chiedere all'Ufficio Invalidi della tua ASL,quale documentazione portare per ottenere una invalidità civile.Se desideri sottopormi qualche domanda specifica,mandami pure un'e-mail.Alessandro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • xy87
    Lv 4
    1 decennio fa

    l'ASL ti potrebbe dare qualche punto di invalidità, ma per ricevere soldi devi essere inabile al lavoro..ossia invalido al 100%..quindi non credo che basti zoppicare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    si la puoi ricevere devi andare al comune e fare la domanda di invalidità

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.