robsmith ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

schermata blu?

mentre eseguivo un programma-gioco, mi è apparsa la schermata blu con la scritta:

"si è tentato di eseguire una routine DPC un'operazione di attesa, un processo di collegamento o cessione"

mi date qualche consiglio? uno qualsiasi...

Aggiornamento:

il gioco è scaricato, ma ha funzionato bene per un anno!

non penso che sia quello il problema.

vorrei formattare, ma (1) non sempre formattando si risolve tutto (2) non so formattare, cioè più o meno, ma non l'ho mai fatto

Aggiornamento 2:

x vvvisito: mi dai qualche info in più su questo virus che sai?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

tanto per rispondere, 1) formattare risolve sempre xkè riscrivi ogni parte degli hard disk ricaricando tutto(mbr, file system , ect..) tramite l'installazione di un NUOVO sistema operativo , in pratica riparti da 0. questo problema è generalmente dato dall'ahrdware, ti consiglio di aggiornare i driver, cmq, non è ke potresti anche scrivere i codici di errore?? così posso capire di + rispetto al problema... (generalmente quelle schermata non è detta schermata blu, ma BSOD ovvero Blue Screen Of Death, appunto xkè presenta un grave errore nei controlli del sistema hareware provocati da malfunzionamenti software che hanno distrutto il regolare svolgimento delle attività dello stesso)

Per vvvisto: guarda che 1) nn esistono scansioni dell'hardware(le scansioni sono suella memoria) i virus sono applicazioni a livello software mica metti dentro una RAM o una Sheda Video e scopri ke è un virus xD caso mai esegui in memoria un Software e scopri ke è un virus, e cmq non credo prorprio sia un virus, ma puù u acciacco dell'hardware, già che ci sei se indichi caratteristiche del pc e gioco in questione sarebbe anche questa una cosa buona

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

mmm aggiorn l'antivirus... credo che ti sei beccata qlcosa del genere ...cè ne un che rompe come hai detto tu ma credo che lo elimini facendo una scansione del hardware

• Anonimo
    1 decennio fa

se il gioco è copiato e scaricato, potrebbe esserci un virus, oppure c'è un problema di hardware, se noti che il tuo pc non và + tanto bene come una volta xò ti consiglio vivamente di formattare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.