Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 decennio fa

buon giorno! cercasi consigli?

domani sarà il compleanno di mia mamma, volevo organizzare una festicciola. saremo solo in quattro... ma comunque abbastanza x fare una festa!

chi ha qualche suggerimento da darmi su menù e organizzazione? qualche cosa carina da fare per rendere speciale questo giorno?

anche come addobbi..ecc.ecc.

grazie 1000!!!

Aggiornamento:

Grande ileana!!! sai che la tua idea mi piace!?!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    che belle queste ideucce!

    le adoro!

    lo faccio sempre ank io per la mia mamma^v^ ogni anno una cosa diversa.

    allora per un menù: cucina tutte le sue cose preferite!

    lo apprezzarà moltissimo, molto più di menù elaborati che magari non gradisce fino in fondo e che sono tutta scena!

    fai degli antipastini(crostini, tartine, olive, cose così insomma), un primo e un secondo e un contorno. ma tutto in piccole dosi in modo che poi non ci si riempa troppo e vi possiate gustare tutte le portate.

    per la torta: una bella crostata crema e frutta di stagione! è fresca è meno pesante di tante torte pannose che ti bloccano lo stomaco.

    organizzazione:

    decora il tavolo con petali di rosa che si intonino con la tovaglia e metti al centro un vasetto piccolo con dentro un mazzettino di rose dello stesso colore.

    le rose devono fare contrasto col colore della tovaglia^v^

    per le decorazioni molto dipende da come è fatta casa tua, però in cartoleria dovresti trovare i classici addobbi di carta.

    metti un bel pò di candele profumate in giro per la sala e accendi solo una luce soffusa quando mangiate.

    al momento della torta, spegni la luce e lascia solo le candele(che se sono tante e grosse illuminano molto)... all'arrivo della torta, ank'essa con candeline sopra, rimarrete sbalorditi dall'effetto che farà.

    insieme alla torta porta uno spumante brut che con i dolci va bene. brindate insieme e fatele spegnere le candeline.

    al che porcedete con i regali.

    se fate ognuno un regalo, portateglieli tutti in sieme in un cesto senza bigliettini e fatele indovinare chi le ha regalato ogni pacco.

    è davvero divertente! lo faccio ogni anno!

    per il dopo cena consiglio dei giochi da tavolo oppure potete noleggiare un film comico o cmq uno dei preferiti della festeggiata.

    la festa sarà piacevole e niente di forzato

  • 1 decennio fa

    un bel festone tanti palloncini e una tortina

  • Anonimo
    1 decennio fa

    night club spogliarelli e sesso libero....

    ahahahhahahahahahhahah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.