Fefè ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ricetta di uno primo semplice e veloce con la panna da cucina..mi aiutate?

Buongiorno!! Oggi voglio fare una sorpresa alla mia mamma..Voglio farle trovare la pasta pronta..Cosa mi consigliate?? ovviamente se è semplice e veloce è ancora meglio..magari se ci potrebbe stare un pò di panna...basta che non sia la pasta con la panna e funghi.. :D(c'è rischio che mia madre non la trovi visto che ne vado pazza :p)risp in tanti!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Panna,piselli e prosciutto cotto:

    Mtt in una padella del burro kn un po' di cipolla..

    Fai soffriggere 1po'...aggiungi la busta di panna da cucina,i piselli ,una o due manciate,(ank kongelati vanno bn)..

    Aggiungi 1po' d'acqua..fai cuocere x qlk minuto..e infine il prosciutto cotto!(tajato a pezzettini,ovviamente!)

    Ci vanno bniximo le farfalle km pasta..

    in bokka al lupo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • C
    Lv 7
    1 decennio fa

    Potresti fare le penne alla vodka: in una padella metti a soffriggere un pò di speck a striscioline, o pancetta, con un pò di olio, bagni con un pò di rum, aggiungi passata di pomodoro, un bicchierino di vodka e, non appena questa è evaporata del tutto (non si deve più sentire l'odore di vodka), aggiungi la panna. Oppure semplicemente puoi fare panna e pomdoro, viene una bella salsa rosata dal sapore delicato...con una bella manciata di parmigiano grattato è squisita

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • nanà
    Lv 6
    1 decennio fa

    Fai le TROFIE PANNA SPECK E RUCOLA :P

    (puoi anche usare un'altro tipo di pasta!)

    per due persone che presto saran tre

    160 gr di trofie

    2 fette di speck di circa 80 /100 grammi ognuna

    un cucchino di concentrato di pomodoro

    Un mazzetto di rucola

    Sale

    150 cc di panna

    Taglia le fette di speck a bastoncini e quadratini, lava la rucola, e tagliane metà mazzetto a strisce. Metti su l’acqua e fa cuocere le trofie (ovviamente salare l’acqua), nel frattempo fa saltare lo speck in padella a fiamma moderata, rimarrà più croccante e rilascerà parte dei suoi grassi, aggiungi quindi le strisce di rucola, la panna e il concentrato e una punta di sale... fa cuocere mescolando per due minuti.

    Scola la pasta aggiungila alla padella con la salsa in preparazione, aggiungi qualche foglia di rucola, fa saltare velocemente in padella e servi!!

    ___________________________________________

    Io pochi giorni fa ho fatto una ricetta semplice semplice con la panna.....e la mamma ha gradito parecchio!!

    Ho fatto la PASTA PANNA ZUCCHINE E PROSCIUTTO

    per 4 persone:

    dosi a persona : 80/100 g di pasta, 1 zucchina, 2 fette di prosciutto, 2 cucchiai di panna da cucina, olio e sale

    Metti sul fuoco una pentola con l'acqua per la pasta. Fa rosolare la zucchina tagliata sottile in un tegame con olio e sale. A cottura quasi ultimata aggiungi il prosciutto tagliato a listarelle e a fine cottura unisci i due ingredienti con la panna. aggiusta di sale o pepe. Spegni il fuoco. Quando la pasta è cotta, scolala e falla saltare nel tegame assieme al sugo per qualche secondo.

    __________________________________________

    una cosa davvero deliziosa è la PASTA PANNA E TONNO

    per 4 persone: 400 gr di fusilli o farfalle - 150 gr di tonno all'olio di oliva - 1 confezione di panna da cucina - 1 cipolletta bianca - olio.

    Lessa la pasta e nel frattempo soffriggi la cipoletta tritata in tegame con poco olio.

    Aggiungi il tonno sgocciolato e sminuzzato e la panna da cucina.

    Scola la pasta al dente e versala nel tegame, lascia insaporire e servi a tavola caldissima.

    _____________________________________________

    Altrimenti ci sono tantissime altre alternative con cui sbizzarrirti a seconda dei gusti:

    PANNA E PROSCIUTTO (o altri salumi9

    PANNA E NOCI

    PANNA E SALSICCIA

    PANNA PISELLI E PROSCIUTTO

    PANNA E WURSTEL

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao!

    Scalda la panna, aggiungi una bustina di zafferano e degli straccetti o cubetti di speak.

    Successo garantito!

    Ti consiglio di cucinare la pasta in formato farfalle!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Allora vediamo un po' semplice e con la panna...

    Puoi fare panna e prosciutto (classico ma sempre di moda)

    Oppure alla panna puoi aggiungere un po' di ragu' o pomodoro. Altrimenti Panna e salsiccia, panna e asparagi. Il procedimento è sempre il solito cambia solo l'altro ingradiente..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lalli
    Lv 7
    1 decennio fa

    panna, salmone e pomodorini

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    panna prosciutto e piselli

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Dadini di pancetta, zucchine a rondelle, panna, una spolverata di pepe e ovviamente...il grana padano!!!

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    un tocchetto di burro, 3 sottilette, un cucchiaino di noce moscata....fai sciogliere intanto questi 3 ingredienti, poi una volta sciolti, aggiungi la panna! aggiungi poca acqua di cottura della pasta, e coli la pasta un pochino al dente....servire con abbondante grana padano grattugiato

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Pasta rosè: per il condimento fai una salsina panna e passato di pomodoro, condisci la pasta al dente

    Pasta panna e prosciutto cotto: metti del prosciutto cotto a dadini o listarelle in una padella con un pò d'olio, fai un pò cuocere e ci butti la pasta appena scolata e poi insieme alla panna fai saltare un pò in padella

    Oppure solo panna e parmigiano grattugiato.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.