promotion image of download ymail app
Promoted

come si fa a capire quando è il momento giusto per avere figli??

io lo desidererei tantissimo, ma poi se mi metto a pensare al fatto che: sono giovane, che dobbiamo ancora finire di pagare la macchina, che i soldi non bastano mai, che vorrei fare ancora 100 viaggi....

Non lo so.... lo vorrei tanto tanto questo bimbo.... ma tanto tanto davvero, ma non so nemmeno io se è il momento giusto...

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La cosa più importante è il VOLERE diventare madre.

Quindi sicuramente questo può essere il momento giusto.

Però un po' di soldi di certo fanno comodo.

Magari basta riuscire a pagare la macchina e risparmiare un po', e andrà già bene

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • nadia
    Lv 5
    1 decennio fa

anche io ho lo stesso problema. sono sposata da 3 anni, il momento sarebbe giusto perchè lo vorrei..ma ancora ho voglia di fare tante cose, devo finire anch'io di pagare la macchina...si vede che ancora non siamo pronte. quando lo saremo ce ne fregheremo della macchina e dei viaggi! in qualche maniera troveremo una soluzione!

almeno è quello che penso!

• 1 decennio fa

Il desiderio di maternità viene da solo.. non ti preoccupare che te ne accorgerai te stessa..vedrai

• 1 decennio fa

Avere un figlio è molto impegnativo. Non essendo un soprammobile, bisogna andarci coi piedi di piombo.Ti cambia la vita!

Un mio consiglio???? Goditi la vita, poi meditate bene insieme al tuo lui e godetevi l'essere genitori "consapevoli".

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Silvia
    Lv 6
    1 decennio fa

.... quando anche nonostante il desiderio di viaggiare ancora ..... .. il desiderio di un figlio sarà più forte.

Se sei giovane potete aspettate ancora un po', certi viaggi - e con viaggi io non intendo una settimana o due ad abbrustolirmi su una spiaggia esotica - è + difficile farli se si hanno bebè al seguito.

Così avete tempo di finire di pagare anche l'auto.

Quando sarà il momento giusto, sarà quasi un desiderio "irrazionale" e tutto il resto lo considererai in secondo piano .....

Amo moltissimo viaggiare ed un po' l'ho fatto ..... ora, per me, è arrivato il momento di mettere in moto la cicogna..... e poi .. di pensare ad altri modi di viaggiare ;-D

• 1 decennio fa

Ciao , credo che il momento giusto arriverà in maniera spontanea....non penserai alla macchina, ai viaggi o altro...

Io oltre a pagare la macchina ho anche un mutuo e proprio questa mattina mio marito mi ha comunicato che a breve sarà disoccupato perchè l' azienda per cui lavora sta per chiudere....ma la voglia di avere un figlio è troppo grande.......e indipendentemente da tutto voglio il mio fagiolinoooooo (magari in questo momento è già nel mio pancino....speriamo)

Vedrai che la decisione la prenderai senza più pensare a niente...e quello sarà il momento giusto...

Un bacio

Ps ma anche se arriverà un piccolino...i viaggi li potrai cmq fare....baci baci

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,

non so quanti anni hai, però mi viene di dirti che un figlio lo dove volere e non devi pensarlo come un "impiccio" credo che si possa fare tutto anche con i cuccioli...e per i soldi....ma come hanno fatto i nostri antenati!?!?!?

• 1 decennio fa

devi sentirlo dentro...

• Anonimo
    1 decennio fa

i viaggi puoi farli anke kn la tua famiglia un domani, per i soldi bhe magari prima paga quello che hai da pagare e poi penserai a tuo filglio/a

• Anonimo
    1 decennio fa

penso che se ti fai tutte queste domande forse dovresti aspettare ancora un po'.

di solito quando si vuole avere un bambino non ci si fanno troppe s.eghe mentali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.