Tatuaggio e sole come curarsi al meglio?

Ho un tatuaggio da giusto una settimana lo idratato col bepanthenol, già da ieri sembra che alcune crosticine o pellicine superflue, piene di colore stanno per staccarsi, una già si è staccata l'ho protetto da mare e abbastanza bene dal sole, tutto sembra filare liscio, la domanda però che mi ponevo è che ancora non ho capito bene per quanto altro tempo devo proteggermi dal sole anche perchè ora che si toglierà tutto il primo strato di pelle cmq sarà più sensibile (Credo), quindi la possibilità che si sbiadisca c'è ancora? c'è ancora di più della prima settimana?oppure una volta tolto tutte le croste e pelle superflua posso stare tyranquillo con il sole ? chiedo consiglio..Grazie

Aggiornamento:

per il sole del mare e per il mare ok sò che bisognia mettere la crema protettiva total protection , però io parlavo del sole diretto della città, cioè per quanto tempo devo proteggiermi dal sole diretto della città? questo era il mio problema...grazie..

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

20 giorni senza andar al sole

e poi protezione totale sopa al tatuaggio

io dal sole della città nn mi sn mai protetta e i miei tatuaggini stan benissimo...tanto nn stai al sole tanto...cioè almeno io...

cmq basta ke ci dai la crema ke t dan loro e magari tienilo coperto...ma bastano 10 giorni x quello

ma io ho sempre tenuto i pantaloni a 3/4 xkè lunghi se no mi davan fastidio ke ci strisciavano sopra

• 1 decennio fa

io l'ho fatto l'anno scorso e mi hanno detto di evitare sole, lampade, piscina per almeno 15 giorni e poi di usare la crema protezione totale..

penso che + o - sia quello che ti dicono tutti i tatuatori...

ciao ciaooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

a me hanno detto di non esporlo al sole per il primo mese....ma non c'era problema perchè l'ho fatto a marzo. al massimo se proprio vai al mare o lo copri oppure ci metti la crema a protezione TOTALE....

devi trattarlo bene i primi tempi altrimenti ne risentirà in futuro :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.