Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

ma è vero che in francia non esiste il bidet???

l'ha detto un po' di tempo fa la mia prof di francese...ma è vero??o.O...e come si lavano questi???o.O

34 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

si si..il bidet non ce l'hanno..loro usano la doccia..

Il bidèt è un accessorio comunemente presente solamente in alcuni paesi europei (Grecia, Italia, Spagna e Portogallo), in America latina (in Argentina è presente al 90%), in Medio Oriente e Asia (in particolar modo in Giappone). Inoltre in questi paesi può essere installato in luoghi particolari come negli alberghi, e in Giappone è addirittura presente nei bagni pubblici.

In Europa il bidèt è utilizzato non solo per il lavaggio intimo personale, in aggiunta alla carta igienica, ma anche per un lavaggio supplementare e opzionale, o per un'igiene corporale giornaliera.

Nel 1980 in Giappone furono introdotte le prime toilette senza carta, cioè una combinazione di gabinetto e bidèt in cui chi l'utilizza può lavarsi direttamente. Questo è presente in circa il 60% dei bagni e non è infrequente negli alberghi.

I primi americani che incontrarono il bidèt furono quelli che si recavano nei bordelli europei durante la seconda guerra mondiale e pensavano servisse alle prostitute per lavaggi intimi

Fonte/i: wikipedia
  • Anonimo
    1 decennio fa

Si è vero che non esiste... si fanno direttamente la doccia.

• Anonimo
    1 decennio fa

Be scusate, i francesi (ed il resto del mondo) non hanno il bidet, solo qui in italia siamo così pigri da averlo, poi noi pensiamo che lavarci con il bidet sia una cosa pulita, be, io penso che sia più pulito farsi la doccia tutti i giorni di mattina come fa il resto del mondo, mica solo le parti intime hanno bisogno di essere lavate tutti i giorni!!!!!! Ecco come mai poi in giro per il mondo ci conoscono a noi italiani come quelli che non si lavano e che puzzano, bleah!!!!....

• 1 decennio fa

bidet o doccia l'importante e' lavarsi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si è vero loro usano la doccia...cmq negli hotel troverai sicuramente i bidet xkè devono uniformarsi alla regole internazioni...

• 1 decennio fa

sìsì,verissimo!!!ma cmq esiste solo in Italia e in qualke parte della Spagna!strano ma vero....direttamente doccia!!!sò tutti pazzi....w italiaaaaaaaaaaaa!!!!

• 1 decennio fa

Eh già....xò ke skifo io sono abituata a farmene nn sò quanti in un giorno!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

non esiste com in inghilterra e in germania penso..

bhe un'altro per lavarsi sicuramente l'avranno trovato no?!?

• Anonimo
    1 decennio fa

In realta' per un brevissimo tempo i bidet vennero adottati sia in inghilterra che in francia...

Successe xo' ke il consumatore medio dei bidet divvenne la prostituta...e quindi si affianco' il bidet all'idea di qlc di sporco, malsano, perverso... un po' come quando si pensa che le cartine esistano solo x farsi le canne ma in realta' sono nate per rollarsi sigarette...

Il bidet percio' non venne reso illegale, ma fu' ritirato dal commercio...

stewy fai skifo!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

no io ci sono stata il mese scorso e confermo.. di bidet nnemmeno l'ombra!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.