problema scheda di rete?

ciao, ho un problema con la scheda di rete, praticamente dopo un po ke sto connesso cade la connessione e non riesco a connettermi, io ho una connessione Lan che esce dal riuter di alice il W-gate. se provo a disattivare la scheda di rete quando mia fà questo problema a volte non si disattiva e se invece si disattiva quando la voglio riabilitare mi dice: abilitazione non riuscita. pi basta che riavvioil pc e tutto va bene, fin quando non mi fa lo stesso prblema.

secondo voi è un virus o è un problema delle scheda di rete?( che tra l'altro è integrata nella scheda madre P5KC)

la cosa strana è che se pèrovo a togliere e rimettere il cavo la scheda legge che ho tolto il cavo ma poi quando lo rimetto mi dice connettività di rete limitata o assente..QUindi i dubbi sono tre... SCHEDA DI RETE- Virus- Modem

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.

Ascolta prova a fare questi aggiornamenti:

il primo

http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/misc/utils/Intel_...

Questo è quello del chipset della tua scheda madre.

il secondo

http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5K/...

questo è della scheda di rete.

se neanche cosi risolvi devi controllare che qualcche software antivirus abbia aggiunto una proprità nella scheda di rete. Come adesempio fa il Kaspersky. per verificare devi fare start----> pannello di controllo----->connesioni di rete------> rete locale lan con il tasto destro e poi clicchi su prorpietà. scorri la lista e vedi se nelle voci c'è qualcosa che ti mette un dubbio. se neanche cosi funziona prova ad assegnare degli indirizzi statici alla tua macchina ovvero:

in un momento buono che ilpc è connesso esegui queste operazioni: start----> pannello di controllo----->connesioni di rete------> rete locale lan con doppio click ----supporto ---dettagli: e ti annoti tutti i dati che ci sono scritti.

dopo di che fai:

start----> pannello di controllo----->connesioni di rete------> rete locale lan con il tasto destro e poi clicchi su prorpietà. scorri l'elenco fino a protocollo internet TCP IP e copi di dati che ti sei annotato prima.

• 1 decennio fa

Ho avuto il tuo stesso problema tempo fa con la scheda integrata sulla MB, con chipeset nForce2 della nVidia. Ho risolto mettendo una bella 3Com su slot PCI che avevo in un cassetto si a prendere polvere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.