Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 decennio fa

Nokia contrafatti e possibile una cosa del genere?

Salve a tutti ragazzi oggi mi sono informato in un negozio TIM quanto costa il nokia N95 8GB e loro mi dicono che costa €499 poi io gli dico ma ieri pomeriggio lo visto in un volantino €349 in un negozio Wind e loro mi dicono di non prenderlo perchè sono contrafatti vengono dalla cina sono dei fac-simile ora dico io ma e possibile una cosa del genere che adesso sti cinesi fanno anche dei cellulari taroccati a mio parere e impossibile perchè

1 non penso proprio che il proprietario mette a rischio la propria attività farsi chiudere il negozio per pochi €

2 i cinesi non hanno una tecnologia avanzata figuriamoci se possono fare un fac-simile di un cellulare Nokia sopratutto uno dei migliori

peò non so se quelli del negozio Tim dicono il vero

secondo voi dicono il vero oppure il falso 10 punti alla risposta più dettagliata e sopratutto la più veritiera con delle prove valide

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' vero i cinesi hanno clonato anche i cellulari nokia. Sai come si chiamano? Nokla!!! Provengono dalla cina e somigliano moltissimo ai nokia (hanno clonato anche altre marche). Le caratteristiche però sono diverse. Innanzi tutto spesso sono cellulari touchscreen e dualsim, nel senso che si possono usare due sim contemporaneamente per chiamare e ricevere. Esteticamente sono molto belli, pieni di cromature e cose varie ed il prezzo è ottimo. Diciamo che sono dei buoni cellulari (costano circa 100 euro). Io ne ho comprato uno ma diciamo che non mi sono trovato benissimo in quanto la traduzione è scarsa e anch perchè il t9 in italiano non funziona. La fotocamera doveva essere da 3 Megapixel ma a me sembrava da 1.3. C'erano gli auricolari ma erano sbagliati. diciamo è un ottimo cellulare per chi lo usa come telefono dualsim in quanto in italia ancora non esistono cellulari con doppia scheda che funzionano contemporaneamente. Non si potrebbero nemmeno vendere, è illegale in quanto il brevetto è stato acquistato da un tizio che dovrebbe metterli in commercio tra non molto. La qualità audio è mooolto buona (sembra quasi di essere in discoteca)...per il resto non so che dirti. Comunque non sono cloni a tutti gli effetti in quanto si discostano per le caratteristiche...E poi lo scatolo e gli accessori sono diversi come anche la memoria. vai a vedere quello economico e vedi se è originale, è semplice, anche lo scatolo è diverso. Cambia anche il caribatteria che è modifitato per la 220-12V. Insomma si vede che non è nokia anche senza occhiali!!! Spero di essere stato chiaro. Ad ogni modo se vuoi vederne qualcuno vai su ebay e scrivi " Cect ", è la marca. il mio è il Cect 968. Alcuni sono dotati anche di televisione che si vede gratis e riconoscitore di banconote false. La tecnologia è buona ed innovativa...il prezzo pure ma come ogni cosa ha i suoi lati negativi, come la garanzia e la mancanza di centri assistenza.

ti posto un link dove puoi vedere con i tuoi occhi i prodotti e i prezzi delle cose cinesi. Io ancora su questo sito non ho comprato niente...non so se fidarmi. ad ogni modo credo che molti ci acquistino prodotti di tutti i tipi (scarpe, gioielli tiffany, rolex, cellulari) per poi rivenderli sul web ad un prezzo maggiore.

http://www.voguesonline.net/nsort.asp?sort_id=181&...

adesso aspetto i 10 punti, ;D

Ad ogni modo spesso accade che i proprietari dei negozi comprino prodotti cinesi clonati fedelmente e li spacciano per veri. nella mia città vendevano le paciotti false in negozio per esempio!!!! Assurdo...Per quanto riguarda i prodotti cinesi, non tutti sono scarsi, il mio palmare i-mate jama è made in china ma è buonissimo ed ha windows mobile installato. Capisci? Bisogna semplicemente saper scegliere...notte!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Muuahahahaha i cinesi non hanno una tecnologia avanzata.....muuuhahahha....

siete qui in italia che vivete fuori dal mondo.

a voi vi arriva tutto in ritardo. i film i videogiochi. i cellulari e le nuove tecnologie.

mi ricordo quando in Italia avete scoperto i mp4....maddò in cina c'era già da 4 anni almeno... adesso qui si sta scoprendo i cellulari con lo schermo touch....in cina più della metà dei cellulari in commercio e in uso hanno il touch.

• 1 decennio fa

I nokia contraffatti ci sono, ci sono sempre stati e cisaranno sempre.

Quella di wind probabilmente è un offerta particolare, magari per un piano in abbonamento.

Comunque i nokia cinesi, si trovano anke su ebay, si chiamano NOKLA e hanno il touch screen ma non il gps.

Inoltre non credo proprio che un negozio venda quei cellulari, in particolare dopo che hanno scoperto esser pericolosi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.