Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiParchi di divertimento · 1 decennio fa

giochi da organizzare in colonia???

ciao a tutti, vorrei kiedere un consiglio alla community di answer. lunedi inizio a lavorare in una colonia estiva x bambini, mi servirebbero dei suggerimenti su alcuni giochi da far fare loro, semplici, del tipo, palla avvelenata, percorso ad ostacoli, grazie in anticipo!

Aggiornamento:

nn sn di regio emilia. sn romana...grazie x l'aiuto

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

pallabase,palla prigioniera, bandierina(con tutte le varianti del caso,compresa la modalità con la palla in cui si devono letteralmente strappare la palla di mano), bandiera lunga,caccia al tesoro, svuota campo (tanti palloni,due campi,una squadra per campo..vince chi al termine del tempo ha meno palloni nel campo),contrabbandieri,gli untori(su google trovi le spiegazioni..) giochi da fare al chiuso invece:far vestire un bambino con tutti gli accessori dei componenti della propria squadra(anche i vestiti come felpe,maglioni ecc.). alla fine vince la squadra che ha messo più indumenti al proprio"bambino manichino"... il gioco delle sedie(con la musica).. palla buca..

• Anonimo
    1 decennio fa

sei di reggio emilia? Perchè sei la descrizione esatta di una mia amica che fa Tancredi di cognome. Vabbè, ci sarebbe bandiera, quello delle lepri e dei lupi con le code (sai quello che i lupi devono prendere le code alle lepri e poi si fa cambio squadra). Corsa coi sacchi e far girare in un percorso dei ba,bini che fanno le carriole

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.