Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

..Hai mai sognato la tua morte?

Aggiornamento:

..si dice che nessuno può sognare la propria morte..

..ma che ci si sveglia sempre un istante prima..

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ti ho pensato tante volte

anni fa avevo paura di te.

Biancheggia nel notturno cielo,

una nube nasconde la sua luce

a tratti va e viene.

La fisso e i suoi monti

mi appaiono come un sorriso invitante,

un eterno sorriso.

Quanti pensieri mi ha rubato,

quella sfera luminosa

ancora non mi ha dato risposte

e mai ne avrò ...

continua a sorridermi

e sembra dirmi

“un giorno saprai …

intanto, respira”.

L’ho vista ad occhi aperti

e ormai non la temo più,

è un evento naturale

e per tale l’aspetterò

ma intanto … respiro !!!

Fonte/i: """Quante volte vediamo sorgere la luna piena, forse venti, eppure tutto ci sembra senza limite.""" ... ciao ;-)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

..non l'ho sognata ad occhi chiusi..ma l'ho fatto più volte ad occhi aperti..e mi sono immaginata il luogo..il dolore..oppure la sua assenza..il sentimento di fine che avrei provato..la liberazione o la catena che avrebbe soffocato la mia voce..

E poi ho distolto lo sguardo..per l' incapacità di saper colmare il dubbio del dopo..

Non vorrei riservarlo solo alla realtà..ma creare ciò che forse non dobbiamo sapere..è più complicato del previsto..

• Anonimo
    1 decennio fa

Sì, più di una volta, una volta ho addirittura sognata la data della mia ipotetica morte con mese e anno, già passato per fortuna..

• 1 decennio fa

Si l'ho sognata: un incidente stradale. Da allora non ho certo smesso di guidare l'auto, ma in autostrada sono moooolto più prudente!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

.. Io l'ho sognata.. succedeva con un incidente d'auto volando giù da una scarpata.. tutti guardavano il mio corpo inerme e io dall'alto , in volo, cercavo di chiamarli , di rassicurarli.. Non so che dire.. Come vedi , uno di quei pochi sogni che non si dimenticano..Anche se io sono convinta che l'unico sinonimo di questa parola sia ' cambiamento ' oppure, oltre, ' rinascita ' .. Ciao * A *

• 1 decennio fa

io si ho sognato proprio il passaggio tra la vita e la morte ed è una sensazione bruttissima...spero che in realtà non sia davvero così.. E' strano, un secondo prima ci sei e poi non c'è più niente, non esisti più..Nel mio sogno non c'era un aldilà almeno nel momento subito dopo la morte, ma c'era il nulla, per cui non riesco a descriverlo, è solo una sensazione brutta....E' difficile da spiegare...è come nascere, però al contrario....Quando mi sono svegliata avevo i brividi..

• 1 decennio fa

si è successo.. è stato terribile!

ero con mia madre per la strada e scoppiava una bomba io cadevo per terra e mi ricordo il mio ultimo respiro, sembrava così reale...

• Anonimo
    1 decennio fa

è vero, dicono che non si possa sognare la propria morte, perchè la mente riconosce l'assurdo e manda l'impulso al cervello di svegliarsi...

...solo che ti posso giurare che a me è successo un bel po' di volte! e ne ero consapevole! sapevo di essere passata oltre, eppure non mi svegliavo!

non lo so, è una cosa che mi ha sempre incuriosito..

bella domanda, ti stellino!

Fonte/i: "...seguire il labirinto dell'assurdo...spingermi oltre al punto in cui riesco ad ingannare la mia mente..." (G:H:"No reason")
  • 1 decennio fa

No,per ora sogno ogni notte la vita...

• 1 decennio fa

no mai, delle volte l'ho desiderata ma sognata mai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.