Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 1 decennio fa

Pannolino per bambino?

Ciao, mio figlio di 8 anni ha ricomciato, dopo la nascita del suo fratellino a fare la pipì a letto ... così pensavamo di utilizzare dei pannolini in modo da non dovre lavare sempre le lenzuola. Pensavo a quelli della Huggies Drynites, però non so se sono effettivamente indiscrete, perchè a volte lui dorme a casa di un amico e non vorrei che si vergognasse. Avete qualche altro consiglio su marche che avete usato o dei consigli per quando va fuori di casa?

Aggiornamento:

Abbiamo cercato di dargli più attenzione e parlrgli, ma per risolvere il problema dei pigiamini bagnami pensavamo a dei pannolini, se sono veramente come delle mutandine

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

So che non è questa la risposta che ti aspettavi, viste le tue domande, ma io penso che piuttosto del pannolino (che lo metterebbe nella stessa altezza del fratellino appena nato, ed è proprio questo che lui vuole!) compra quelli teli per proteggere il materasso... (li vendono nelle sanitarie)... So che è fastidioso cambiare tutta la biancheria del letto ogni giorno e anche il pigiama, ma è meglio che assecondarlo per farlo "tornare piccolo"!! Ovviamente evitate di dargli da bere prima di andare a letto e obbligatelo a fare la pipì prima di coricarsi... E, visto che non ci riuscite a farlo capire che lo amate alla pari del suo fratello, vi consiglio una visita con una psicologa... potrebbe aiutarvi molto! Senti il parere della pediatra!

Auguri!

• Anonimo
    1 decennio fa

Non è comune che a 8 anni un bambino la faccia ancora nel letto.

Di certo questo è dovuto a un po' di gelosia verso il fratellino e quindi (anche inconsciamente) questo è un modo per attirare l'attenzione di voi genitori.

Provate a stare un po' più con lui, di fargli capire che non è cambiato nulla per voi.

Sinceramente non credo che il pannolino sia una soluzione utile.

• 1 decennio fa

Non è una buona idea il pannolino a questa età, provate a parlargli e dirgli che è un ometto oramai, fatelo dormire dal suo amichetto ma senza pannolino e senza paura che lui si vergogni se farà la pipì, dovrà riuscire a superare la cosa da solo, ma se non volete e avete paura che si vergogni, allora non fatelo dormire là..... ma sinceramente il pannolino non lo condivido. E' semplicemente credo geloso del nuovo arrivato ed ha paura che le vostre attenzioni non saranno mai più rivolte anche a lui, fategli capire che non è così e vedrete che andrà meglio. Ciao

• cina90
    Lv 5
    1 decennio fa

e solo geloso del fratellino, dategli più attenzioni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.