Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAssicurazione e immatricolazione · 1 decennio fa

perdita libretto di circolazione carrello porta barca?

raga o perso il libretto di circolazione del carrello porta barca sa qualcuno come si fa a rifarne uno nuovo e dove andare e quale la spesa da effettuare?a me me lanno dato senza targa e documenti 1 mese fa perchge nn riusciva a trovarli li avewva persi mo io posso andare a rifarli nuovi a nome mio?spiegatemi un pom come funziona

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

èèèèèèèèèè??????? Cosa? Ma sei fuori??????????

Te l'hanno venduto senza targa e libretto perchè ti dicono qualcuno li ha persi e ora vuoi fare denuncia di smarrimento te????

Ma sei sicuro che quel carrello è immatricolato? omologato alla circolazione stradale? Radiato per demolizione o esportazione?

Ma sei sicuro che non sia addirittura rubato, visto che targa e libretto sono spariti, o meglio 'persi'?

I carrelli porta barca sono semplicemente dei rimorchi, ovvero a norma del codice della strada veicoli veri e propri soggetti ad immatricolazione, quindi con tanto di targa propria e carta di circolazione.

Compreresti un'automobile senza targa e libretto perchè qualcuno ti dice di averli persi?

Fai tu, con i rimorchi è la stessa cosa

• Anonimo
    1 decennio fa

Prima di tutto la denuncia di smarrimento del documento è preferibile che la faccia il vecchio proprietario.

Con una copia della denuncia dovresti recarti presso un'agenzia di pratiche automobilistiche dove ti indirizzeranno per chiedere un duplicato della carta di circolazione. C'è anche la possibilità che debba rifare l'immatricolazione con un nr. di targa nuovo, la spesa dovrebbe aggirarsi sui 100 euro.

Comunque l'ente a cui devi rivolgerti è l'ufficio del dipartimento dei trasporti terrestri

• 1 decennio fa

Devi fare prima di tutto la denuncia di smarrimento ai carabinieri e poi devi andare in motorizzazione,dopo di che vai al collaudo e ti rilasciano un nuovo libretto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.