Ottimizzare durata batteria Notebook?

Ciao a tutti! Oggi ho comprato il mio nuovo computer portatile, un HP Pavilion dv6822el, ma aperta la scatola mi sono accorto che la guida non c'era... Vi volevo solo chiedere se sapete qual'è la durata della prima carica per ottimizzare la batteria.

Ciao e grazie in anticipo.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Intanto auguri per il tuo nuovo notebook. Per prima cosa la prima carica falla durare 12 ore circa, poi fai scaricare tutta la battaria. a questo punto puoi caricarla nuovamente e poi fare tutto quello che vuoi. Ti voglio dare qualche consiglio per il mantanimento: Prima di tutto ti voglio dire che la cosa che consuma di + in un notebook, non è l'hard disk e manco il processore, la cosa che consuma di più è il tuo monitor, per questo ti consiglio di mettere la retroilluminazione al minimo quando lo utilizzi con la batteria consì vedrai che la tua autonomia sarà più lunga. La batteria è un componente delicato perchè dopo molte cariche e scariche inizia a perdere vita e quindi ti costringe a compranrne una nuova, per allungare la sua vita ti do ancora qualche consiglio: prima di tutto se usi spesso il notebook collegato alla presa di corrente una volta ogni mese è buono fare scaricare la batteria e ricaricarla, oppure se già pensi di non utilizzarla per molto tempo puoi scaricarla fino al 50% e poi staccarla dal computer e conservarla in frigorifero (rigorifero NN congelatore). Staccando la batteria dal notebook ogni sbalzo di tenzione non viene attutito dalla batteria ma se lo assorbe direttamente il notebook e quindi se preferisci staccare la batteria devi avere altre 2 cose: 1) un buon alimentatore che abbia dei buoni consenzatori ampi (quelli degli hp sono buoni, per me non c'è bisogno che lo cambi) 2) uno stabilizzatore (anche di quelli piccoli che trovi integrati nelle ciabatte o nelle batterie esterne). Alla fine fai quello che preferisci tu e come ti senti di usare il tuo notebook al meglio i miei sono solo consigli. Ciaoo, spero di esserti stato d'aiuto.

  • 1 decennio fa

    Le batterie per Notebook non hanno una durata della prima carica come spesso avviene per i cellulari, a meno che non espressamente riportato dal costruttore.

    Sulla pagina di HP ci sono tutti i consigli di cui hai bisogno:

    http://h20239.www2.hp.com/techcenter/battery/Batte...

    Ti consiglio comunque di usarla normalmente per la prima settimana, al termine della quale effettuare la prima "calibrazione". Per calibrare la batteria esegui questa procedura:

    1) carica la batteria al max

    2) aspetta 2 ore

    3) stacca l'alimentatore e usa il pc finchè la batteria non è completamente scarica

    4) aspetta 5 ore

    5) carica di nuovo la batteria

    6) fine

    Alcuni produttori eseguono procedure diverse per la calibrazione, nel caso esegui quella consigliata dall'HP

    Fonte/i: Pagina HP sulla calibrazione delle batterie: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/fastFaqLiteDocu... Guida alla calibrazione delle batterie per Macbook: http://support.apple.com/kb/HT1490
  • 1 decennio fa

    all'ora per ottimizzare la durata della batteria ...devi premere cn il pulsante destro sul desktop e poi premere propietà....successivamente vai su screen sever e clicca su alimentazione....poi vai su combinazioni risparmio di nergia e li trovi i modi per fare dure d più la batteria ...come ad esempio in modalità stanby cioè che se nn tocchi nessun tasto per 2-3 minuti lo schermo del pc si spegne risparmiando così la batteria....oppure un altro metodo è che appena attacchi il portatile alla presa della luca...la luminosità dello schermo diminuisce facendo durare di + la durata della batteria.....

    spero di esserti stato di aiuto ciao ciao....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.