promotion image of download ymail app
Promoted
Er Fufo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 decennio fa

Rasoi e malattie?

Ma e' veramente pericoloso farsi radere da un barbiere che non disinfetta la lama?

Beccarsi una malattia (tipo epatite o aids) con una rasata e' veramente possibile???

Voglio dire, deve aver rasato una persona infetta 10 secondi prima e deve esserci del sangue sulla lama oppure no??

Aggiornamento:

Okkey, ma se uno va da un barbiere che usa sempre la stessa lama?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

prima d tt nn credo che un barbiere usi sempre la sessa lama. cmq anche se fosse così potrebbe esserci il contagio se la lam vene a contatto cn il sangue del cliente precedente(e infetto) e poi dp dovrebb venire anche a contatto cn illl sangue del cliente successivo, perchè possa esserci il contagio. cmq lo trovo veramente improbabile.ciao

(spero che si capisca abbastanza quello che ho scritto)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Peter
    Lv 4
    1 decennio fa

in generale quando si va da un barbiere, ma anche da un dentista bisogna controllare che gli attrezzi li apra al momento...l'infettabilità dipende dalla quantità di sangue, ad esempio una zanzara che punge un uomo infetto e poi punge te ha una quantità talmente piccola di sangue infetto che non succede niente, il taglio effettuato da un rasoio puo far uscire molto sangue e se vieni tagliato anche tu rischi...cmq sia io mi comprerei un rasoio elettrico e me la farei a casa

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao Carissimo , oggi per legge i barbieri sono tenuti ad avere le lamette usa e getta che però devi richiedere tu , così ti togli ogni pensiero. Ciaoooo

• 1 decennio fa

è pericolosissimo utilzzare la stessa lama... si puo contarre ad esempio l'HIV...scappa fuggi da costui...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La lama del rasoio del barbiere è usa e getta. Quelli seri dovrebbero cambiarla ad ogni cliente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.