Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

brutta scoperta?

ho appena scoperto che il mio armadio a muro sta muffendo.... dentro ci sono tutti i miei vestiti e nel buco-locale dove abito non c'è un altro armadio...... aiuto!!!!!!!!!!

qualcuno sa come eliminare la muffa in tempi brevi?

si accettano anche semplici slanci di solidarietà femminile oltre a consigli efficaci....

grazie a tutti, buona serata....

betty-spaesata.

(mmmmmhhhhhh dovrò trovare un altro paio di scarpe per uscire stasera visto che i miei stivali sono muffiti!)

Aggiornamento:

ovviamente ho già preso in considerazione l'idea di cambiare appartamento, ma per il momento c'è un modo per salvare il mio guardaroba!?

Aggiornamento 2:

ok...si prospetta un'impresa titanica..... svuotare tutto il mio armadio...ehmmmm

6 risposte

Classificazione
  • S@r@
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora...

Prendi uno stand da abiti e svuoti l'armadio, lo posizioni o all'aperto, o almeno davanti a una finestra per far prendere agli abiti aria e sole. Pulisci l'interno con la candeggina e lasci asciugare bene. (Io so che le massaie di professione una volta alla settimana aprono porte e cassetti per far passare aria il più possibile, anche se l'ambiente è sano). Se l'armadio è ammuffito, non c'è verso di salvarsi, infatti la muffa oltre che dentro, sarà sicuramente tra l'armadio e il muro e la parete posteriore dell'armadio sarà impregnata. Quell'odoraccio tremendo è impossibile da togliere. I vestiti ammuffiti puoi provare a recuperarli mettendoli in lavatrice con la candeggina...però alla fine li rovini lo stesso. Buona l'idea del sottovuoto, ma non con tutti i capi è possibile, in ogni caso è utile per salvare il salvabile. Oltre a questo potresti andare in un negozio per roulotte e caravan e chiedere i sali antiumidità per piccoli locali, ce ne sono anche tipo gruccia da appendere insieme agli attaccapanni, mettere in ogni scarpa e borsa i "silica gel" e alla mal parata acquistare un deumidificatore, che se non è un caldo torrido aiuta anche a rinfrescare, mentre d'inverno evita che i panni sappiano da cane morto sullo stendino. Per me se vuoi salvarti, devi agire su tutti i fronti, approntando tutti i suggerimenti che ti arrivano, in attesa di cambiar casa.

E, mi raccomando...nella foga delle pulizie, l'unica cosa che non devi fare è mischiare candeggina e ammoniaca! Auguri!

• 1 decennio fa

anch'io ho lo stesso problema!!!ti posso capire perchè ho dovuto buttare via l' unica maglietta di Cavalli che mi sn potuta permettere in vita mia... io ho preso quei sacchetti dove metti i vestiti e aspiri l'aria con l' aspirapolvere ed ho chiuso tutto lì dentro...

• 1 decennio fa

be devi prendere della candeggina (prima però togli tutti i vestiti) e bagna l'armadio di candeggina una volta tutto asciutto e pulito metti quei prodotti anti muffa vedrai...

• 1 decennio fa

pulisci tutto con acqua e varichina 50 e 50!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

So che mia moglie una volta a usato amoniaca pura con acqua calda,mettiti una mascherina pero'.

auguri Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

oddio povera .____.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.