Al ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

Qual è il cavallo da corsa piu grosso (alto)?

Premetto che non sono un esperto del settore, avendo cavalcato per 2 sole volte nella mia vita, però faccio questa domanda perchè semmai dovessi iniziare ad andare a cavallo - e questa è una cosa che spero di fare al piu presto - vorrei un cavallo taglia XXL perchè essendo io alto e abbastanza grosso non vorrei sembrare Shrek su ciuchino... Inoltre, poichè sono anche un amante della velocità sceglierei tra le razze piu veloci. Poi come domanda di riserva - perchè scommetto che questa era troppo facile e a me piace andare sul difficile - vi chiederei anche se, sempre parlando di razze agili e dalle belle linee, si è mai registrato nella storia dell'equitazione un cavallo "eccezionalmente grande", dal momento che quelli piu famosi sono prevalentemente cavalli da traino o a metà tra traino e velocità

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il problema, se e quando inizierai ad andare a cavallo, è se, nel centro ippico scelto da te, hanno un cavallo adatto alla tua corporatura!!!

Penso che cmq per te potrebbe andare un cavallo da sella che sia alto e robusto e così ci sono anche cavalli di razza Anglo Araba Sarda o Sella Italiano (oltre che le varie razze tedesche o i belgi o gli olandesi).

Se poi vorrai comprare un cavallo tutto tuo che sia alto, robusto e veloce ti consiglierei un Anglo Arabo (sardo o no è lo stesso).

Attualmente il cavallo + alto in assoluto è questo: http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=...

...e dalle foto non sembra di una razza da traino al 100%!

• 1 decennio fa

i cavalli ke ti consiglio sono l' Oldemburghese e l' Hunter.

OLDEMBURGHESE:

Tipo: meso-dolicomorfo

Area di diffusione: Germania, Danimarca, Olanda, Stati Uniti

Altezza al garrese: 1.68 - 1.78

Impiego e attitudine: sella e tiro leggero