Pillola del giorno dopo...risp in tanti per favore ho ua domanda importante?

Facendo la domanda è meglio che spiego bene la situazione...ieri sera ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo e "protetto", solo che una volta tirato fuori il preservativo ci siamo accorti che era rotto...

Mi sono fiondata al pronto soccorso per farmi prescrivere dal medico di guardia la pillola del giorno dopo e stamattina sono passata in farmacia a comprarla.

Mi ha prescritto la compressa: "NORLEVO" ed aprendo la scatola ho trovato una sola compressa. Una mia amica aveva preso la pillola del giorno dopo tempo fa...ma erano 2 (una rosa e una bianca da prendere separatamente), non una.

Volevo sapere:

- l'efficacia sarà la stessa?

- sul bugiardino ho letto che è efficace se si assume fra le 12 e non oltre le 72 ore. Fatto sta che sono passate solo 9 ore...evo aspettare le 12 ore per una maggiore efficacia o prima la prendo e meglio è?

Grazie 1000 a chiunque risponderà, 10 punti a chi mi toglie i dubbi

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Quella che ti è stata prescritta è Norlevo Uno, diciamo che è piuttosto nuova, ma sicura come le altre.

Comunque sei sicura di avere letto bene? Io ho guardato il bugiardino online e dice che va assunta preferibilmente entro le 12 ore, ma in ogni caso non oltre le 72.

Quindi prima la prendi meglio è.

• 1 decennio fa

Effettivamente erano due ma sarà cambiata. Prima la assumi e meglio è. Leggi cmq il foglietto illustrativo.

• 1 decennio fa

E' efficace come le due delle scatole precedenti, più la prendi prima più le possibilità di effetto sono alte..più passa il tempo più si abbassano..in bocca al lupo

• 1 decennio fa

Prima la prendi e meglio è comunque se è quella la pillola che ti hanno prescritto al pronto soccorso stai tranquilla che è giusta. Avrai degli ffetti nel prossimo ciclo perchè il dosaggio ormonale ti avrà un po "sballata"...Ciao e in bocca al lupo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

o penso ke t convenga aspettare la 12 ora...se cosi' il bugiardino....io ho un problema simile....leggi la mia domanda se t va...

• 1 decennio fa

La pillola del giorno dopo va assunta entro le 48 ore quindi prima la prendi e meglio sarà.....non devi assolutamente aspettare le 12 ore.

Il fatto che ci sia una sola pillola all'interno non vuol dire nulla,è una pillola diversa da quella che avevano prescritto alla tua amica.

• 1 decennio fa

la norlevo l'ho dovuta prendere anke io 3 mesi fa x il tuo stesso problema..si è solo una e l'efficacia è la stessa..

• Eli D
    Lv 4
    1 decennio fa

è efficace come le altre.

prima la prendi e meglio è!

• 1 decennio fa

La pillola prima la prendi e più efficacia ha!!!!! io anche ne ho presa una soltanto quando mi è successo ed immediatamente, altre mie amiche ne hanno prese un paio o chi una come me, e di diversi colori....dipende tutto dalla tipologia del farmaco.....cmq stai tranquilla sull'efficacia!!

• 1 decennio fa

ciao la devi subito prendere non devi aspettare 12 ore e nella scatola ne trovi solo una stai tranquillaò

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.