Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 decennio fa

cocktail buoni e facili da preparare.?

ingredienti, dosi,come prepararli.

ovviamente 10 pt. al migliore!!!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ricette_cocktail

    BACARDI COCKTAIL

    METODO:shaker

    BICCHIERE:doppia coppetta

    DECORAZIONE:nessuna

    INGREDIENTI:

    6/10 rum bianco

    3/10 succo di limone

    1/10 granatina

    PROCEDIMENTO

    Versare il ghiacci nello shaker e aggiungere gli ingredienti,agitare bene e servire nel bicchiere ben freddo.

    AMERICANO COCKTAIL

    METODO:build

    BICCHIERE:double rock

    DECORAZIONE:fetta d’arancia

    INGREDIENTI:

    5/10 vermouth rosso

    5/10 bitter campari

    seltz

    PROCEDIMENTO:

    Riempire di ghiacci il bicchiere,versare gli ingredienti e colmare con seltz. mescolare leggermente

    MOIJTO COCKTAIL

    METODO:build

    BICCHIERE:tumbler medio

    DECORZIONE:rametto di menta

    INGREDIENTI:

    2 cucchiaini di zucchero di canna

    ½ lime

    1 rametto di menta

    5/10 rum bianco

    seltz

    PROCEDIMENTO:

    Mettere nel bicchiere lo zucchero. il lime e la menta;pestare leggermente. colmare con ghiaccio crushed,aggiungere il rum e colmare con seltz.

    WHITE LADY COCKTAIL

    METODO:shaker

    BICCHIERE:doppia coppetta

    DECORAZIONE:nessuna

    INGREDIENTI:

    5/10 gin

    3/10 cointreau

    2/10 succo di limone

    PROCEDIMENTO:

    Versare gli ingredienti nello shaker col ghiaccio,agitare bene e servire nel bicchiere

    B52 COCKTAIL

    METODO:build

    BICCHIERE:shot 10

    DECORAZIONE:nessuna

    INGREDIENTI:

    1/3 kahlua

    1/3 bailey’s

    1/3 gran marnier

    PROCEDIMENTO:

    versare nell’ordine direttemente nel bicchierino gli ingredienti,utilizzando tra un elemento e l’altro, un cucchiaino appoggiato sul bordo

    BLOODY MARY COCKTAIL

    METODO:build

    BICCHIERE:tumbler medio

    DECORAZIONE:rametto di sedano

    INGREDIENTI:

    3/10 vodka neutra

    6/10 succo di pomodoro

    1/10 succo di limone

    2 gocce di worchester sauce,sale e pepe

    opt. Gocce di tabasco

    PROCEDIMENTO:

    versare vodka e succo di limone nel bicchiere col ghiaccio,aggiungere worchester sauce sale e pepe;colmare con succo di pomodoro e servire con tabasco a parte

    NEGRONI COCKTAIL

    METODO:build

    BICCHIERE:double rock

    DECORAZIONE:spicchi d’arancia

    INGREDIENTI:

    1/3 vermouth rosso

    1/3 bitter campari

    1/3 gin

    PROCEDIMENTO:

    colmare il bicchiere di ghiaccio e versare gli ingredienti nell’ordine e mescolare delicatamente

    WHITE RUSSIAN COCKTAIL

    METODO:build

    BICCHIERE:double rock

    DECORAZIONE:nessuna

    INGREDIENTI:

    5/10 vodka neutra

    3/10 liquore al caffè

    2/10 panna liquida

    PROCEDIMENTO:

    riempire di ghiaccio il bicchiere,versare vodka e liquore al caffè;mescolare e aggiungere panna leggermente montata

    ANGELO AZZURRO COCKTAIL

    METODO:shaker

    BICCHIERE:doppia coppetta

    DECORAZIONE:spicchio d’ananas o ciliegina verde

    INGREDIENTI:

    6/10 gin

    3/10 cointreau

    un goccio di blue curacao

    bibita gasata al limone

    PROCEDIMENTO:

    versare gli ingredienti nello shaker col ghiaccio e agitare bene;versare nel bicchiere e aggiungere bibita gasata al limone.mescolare delicatamente

    SEX ON THE BEACH COCKTAIL

    METODO:shaker

    BICCHIERE:tumbler medio

    DECORAZIONE.spicchio d’ananas o ciliegina rossa

    INGREDIENTI:

    5/10 vodka

    5/10 peachtree

    100 gr succo d’arancia

    100 gr succo cranberry

    PROCEDIMENTO:

    Versare nello shaker del ghiaccio a cubetti e gli ingredienti;agitare molto bene e versare il tutto nel tumbler

    MARGARITA COCKTAIL

    METODO:shaker

    BICCHIERE:doppia coppetta

    DECORAZIONE:sale sul bordo del bicchiere

    INGREDIENTI:

    5/10 tequila

    3/10 triple sec

    2/10 succo di limone

    PROCEDIMENTO:

    inumidire il bordo del bicchiere con il lime e appoggiare sul sale;versare gli ingredienti nello shaker col ghiaccio, agitare bene e versare nella coppetta

    MANHATTAN COCKTAIL

    METODO:shaker

    BICCHIERE:coppetta martini

    DECORAZIONE:ciliegina rossa

    INGREDIENTI:

    7/10 rye whiskey

    3/10 vermouth rosso

    2 o 3 gocce di angostura

    PROCEDIMENTO:

    mettere l’angostura nello shaker con ghiaccio, aggiungere gli ingredienti e agitare forte .versare in coppetta

    ALEXANDER COCKTAIL

    METODO:shaker

    BICCHIERE:doppia coppetta

    DECORAZIONE:noce moscata

    INGREDIENTI:

    1/3 panna liquida

    1/3 crema di cacao scura

    1/3 brandy

    PROCEDIMENTO:

    mettere il ghiaccio nello shaker e aggiungere gli ingredienti.agitare bene e versare nel bicchiere.spolverare con noce moscata

    MAI TAI COCKTAIL

    METODO:shaker

    BICCHIERE:tumbler

    DECORAZIONE:spicchio d’ananas,ciliegina e ciuffo di menta

    INGREDIENTI:

    1/10 granatina

    1/10 orzata

    2/10 succo lime

    2/10 orange curacao

    2/10 rum scuro

    2/10 rum chiaro

    PROCEDIMENTO:

    versare tutto nello shaker col ghiaccio e riversare il tutto nel bicchiere indicato

    BELLINI COCKTAIL

    METODO:build

    BICCHIERE:doppia coppetta

    DECORAZIONE:nessuna

    INGREDIENTI:

    1/3 polpa di pesca

    2/3 spumante

    PROCEDIMENTO:

    versare gli ingredienti direttamente nella coppetta e mescolare dolcemente

    PINA COLADA COCKTAIL

    METODO:blrender (frullatore)

    BICCHIERE:tumbler

    DECORAZIONE:ciliegina o pezzo di anans

    INGREDIENTI:

    3/10 rum bianco

    2/10 latte di cocco

    5/10 succo d’ananas

    PROCEDIMENTO:

    versare gli ingredienti nel blender con ghiaccio crushed. Frullare per 6-8 secondi e versare nel bicchiere

    SINGAPORE SLING COCKTAIL

    METODO:shaker

    BICCHIERE:tumbler grande

    DECORAZIONE:ciliegina rossa e fetta di limone

    INGREDIENTI:

    3/10 gin

    1/10 cherry brandy

    2/10 succo di limone

    4/10 soda water

    PROCEDIMENTO:

    versare tutti gli ingredienti nello shaker pieno di ghiaccio;tranne la soda.agitare bene e versare nel bicchiere,colmare con soda

    PARADISE COCKTAIL

    METODO:shaker

    BICCHIERE:doppia coppetta

    DECORAZIONE:nessuna

    INGREDIENTI:

    5/10 gin

    3/10 apricot brandy

    2/10 succo d’arancia

    PROCEDIMENTO:

    versare gli ingredienti nello shaker e agitare bene,versre nel bicchiere

    SCREW DRIVER COCKTAIL

    METODO:build

    BICCHIERE:tumbler medio

    DECORAZIONE:fetta d’arancia

    INGREDIENTI:

    3/10 vodka

    7/10 succo d’arancia

    PROCEDIMENTO:

    Versare gli ingredienti nel bicchiere pieno di ghiaccio e mescolare bene

    COSMOPOLITAN COCKTAIL

    METODO:shaker

    BICCHIERE:coppetta martini

    DECORAZIONE:rondella di lime sul bordo

    INGREDIENTI:

    5/10 vodka

    3/10 cointreau

    2/10 succo cranberry

    PROCEDIMENTO:

    versare gli ingredienti nello shaker col ghiaccio,agitare bene e versare tutto nella coppetta

    CAIPIROSKA COCKTAIL

    METODO:build

    BICCHIERE:tumbler

    DECORAZIONE:nessuna

    INGREDIENTI:

    poco meno di ½ lime

    2 cucchiain zucchero di canna

    6/10 vodka neuta

    PROCEDIMENTO:

    Mettere zucchero e lime nel bicchiere,pestare;colmare con ghiaccio crushed e versare la vodke.mescolare bene

    DAIQUIRI COCKTAIL

    METODO:shaker

    BICCHIERE:doppia coppetta martini

    DECORAZIONE:nessuna

    INGREDIENTI:

    6/10 rum bianco

    3/10 succo di limone

    1/10 zucchero liquido

    PROCEDIMENTO.

    Versare gli ingredienti nello shaker col ghiaccio;agitare bene e versare nella coppetta

    Frozen.:si versano gli ingredienti nel blender con ghiaccio crushed e poi nel bicchiere

    PLANTERS PUNCH COCKTAIL

    METODO: build

    BICCHIERE:tumbler grande

    DECORAZIONE:fettina di arancia e limone

    INGREDIENTI:

    6/10 rum bianco

    3/10 succo di limone

    1/10 granatina

    soda water

    PROCEDIMENTO:

    versare gli ingredienti nel bicchiere pieno di ghiaccio;allungare con la soda e mescolare

    TEQUILA SUNRISE COCKTAIL

    METODO:build

    BICCHIERE:tumbler grande

    DECORAZIONE:ciliegia al maraschino e fetta d’arancia

    INGREDIENTI:

    3/10 tequila

    6/10 succo d’arancia

    1/10 granatina

    PROCEDIMENTO:

    metter il ghiaccio nel bicchiere,versare la tequila e il succo;mescolare bene e aggiungere la granatina non mescolare dopo aver aggunto quest’ultima.

    GIBSON COCKTAIL

    METODO:mixing glass

    BICCHIERE:coppetta martini

    DECORAZIONE:ciliegina al maraschino

    INGREDIENTI:

    6/10 vermouth dry

    2/10 kirsch

    2/10 cherry brandy

    PROCEDIMENTO

    Versare tutti gli ingredienti nel mixing glass pieno di ghiaccio,mescolare bene e versare il tutto nella coppetta

    MARTINI DRY COCKTAIL

    METODO:shaker (Boston)

    BICCHIERE:coppetta martini

    DECORAZIONE:oliva o twist di limone

    INGREDIENTI:

    ¾ dry gin

    ¼ vermouth dry

    PRICEDIMENTO:

    versare gli ingredienti nel Boston col ghiaccio,mescolare e versare tutto nella coppetta

    MONTGOMERY:si versa il vermouth nel Boston col ghiaccio e prima di versare il gin si getta il vermouth

  • 1 decennio fa

    americano: 1\2 campari (bitter non soda) e 1\2 martini rosso

    negroni: 1\3 campari bitter, 1\3 martini rosso 1\3 gin e fetta d'arancia

    vodka lemon: 1\3 vodka , 2\3 limonata

    vodka redbull: 1\3 vodka, 2\3 redbull

    cubalibre: 1\3 rum bianco o scuro (tipo havana7) , 2\3 cocacola

    riempi prima il bicchiere di ghiaccio e poi a occhio fai le dosi :P

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Prendi un blender (frullatore),ci butti dentro ananas fresco,melone e fragole a pezzi,allunghi con succo d'arancia e frulla tutto. Prendi un bel bicchierone old fashioned ,ghiaccio a volontà e versa il bibitone!Se aggiungi un pò ma proprio un pò di sciroppo di mirtillo è stra-buono! Se invece lo vuoi alcolico basta aggiungere vodka a piacere(dipende da quanto forte lo vuoi) prima di frullare tutto! Sappi che quando prepari qualcosa alla frutta è preferibile utilizzare sempre e solo vodka...non stomaca e non rovina il sapore della frutta fresca!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Guarda dipende anke quali ingredienti hai tu...

    Cmq io ti consiglio (anke per gli ingredienti elementari)

    qst: (le ricette stanno qua http://iba-world.net/english/cocktails/ http://www.cocktailmania.it/ricette_cocktail/109/F...

    Tequila Sunrise

    Gin Tonic

    Gin Fizz

    Mojito

    Caipirinha

    sex on the beach

    Bellini-rossini

    Cuba libre

    Daiquiri

    Martini cocktail

    Whisky e coca

    Long island

    Ce ne sono tanti altri...spulcia un po nei siti..

    Ciaoo

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    beh, i Più facili sono il bellini...rossini...ecc....

    per il bellini basta una piccola quantità di succo di pesca e poi il resto spumante...stessa cosa per il rossini pero' ovviamente al posto delle succo di pesca , quello di fragola....

    se i succhi li fai naturali è buonissimo!!!!!!

  • 1 decennio fa

    Arcobaleno: in un bicchiere 1/5 di vodka alla fragola, 1/5 di vodka alla menta, 1/5 di vodka alla pesca, 1/5 di vodka al melone e infine 1/5 di martini.

    Servito fresco e bevuto d'un colpo non a sorsi, come si dice dalle mie parti, alla vecchia.

    [Inventato a capodanno da Zordy, a proposito, se volete cantare per bene bevetene 4-5 o anche 6. ]

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.