Televisori LCD?

Ciao ragazzi, mi serve un aiuto, io vorrei comprarmi un televisore LCD ma specialmente per metterlo nel Pc fisso che ho, volevo sapere se è possibilie come cosa, o se nel pc posso metterci solo i monitor adatti che ho visto sono sempre piccoli max arrivano a 24'' polici, grazie 10 punti al migliore

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se il televisore LCD e/o Plasma è dotato di ingresso VGA (in alcuni Tv è indicata come ingresso PC)...allora non avrai alcun problema ad utilizzarlo anche come Monitor per il tuo PC.

Se il tuo PC è dotato di scheda con uscita Video Coassiale (di solito una presa RCA di colore Giallo)..allora potrai collegare praticamente tutti i televisori dotati di presa SCART mediante apposito adattatore, a scapito però di un scadimento dell'immagine...e di ridotte risoluzioni dell'immagine.

Se il PC è dotato di uscita DVI (digitale)..allora ci potrai collegare tutti i tv o monitor dotati di tale presa, come tutti gli apparecchi dotati di ingresso HDMI mediante un apposito adattatore/cavo. Quest'ultimo sarebbe il miglior collegamento possibile in termini di qualità video in quanto il segnale resterebbe sempre digitale, cioè senza conversioni in analogico (che producono sempre difetti).

Tieni presente che generalmente i Monitor da PC (siano essi LCD o tubo catodico) offrono più risoluzioni video rispetto ad apparecchi che nascono principalmente come Televisori. Utilizzare una risoluzione video diversa da quella nativa in uno schermo LCD comporta degradamento e distorsione dell'immagine.

Quindi prima di effettuare la scelta, controlla che la tua scheda video (installata nel PC) supporti la risoluzione nativa del televisore/monitor. I manuali degli apparecchi elettronici servono proprio a questo.

Per esperienza personale, ti avverto che talvolta le risoluzioni che vengono dichiarate compatibili nei manuali dei televisori....non valgono per tutti i tipi di ingresso.

• 6 anni fa

Questa guida su come scegliere un televisore puó esserti molto utile

• 6 anni fa

Anche secondo me è utile fare un salto su Amazon leggere le caratteristiche e recensioni dei prodotti e farti una idea generale. Il link giusto a cui devi andare per dare un'occhiata è questo http://bitly.com/16v0Jkq

• 6 anni fa

Trovi caratteristiche, recensioni, funzionalità, dettagli e consigli sui vari tipi di televisori Samsung su questa pagina di Amazon http://bit.ly/16v0Egz

Li credo tu possa trovare tutte le informazioni che ti servono per chiarire i tuoi dubbi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Certo ke puoi io ho fatto così...........

ho un PC fisso nella mia stanza.....e lo collegato ad un televisore LCD.....e in particolare ad un SAMSUNG 37".....UNA fusione........cmq qst operazione te la consiglio sl se tu il PC lo utilizzi anche per giocare e vederti i films......( ti diverti trp a giocare.......) cmq sappi che la risoluzione e la qualità di immagine ha qualche imperfezione...(ma sl nel dekstop)....cmq un ottima idea....te lo consiglio.....

P.S. se vuoi eliminare.....anke quel problema....ti conviene comperare un televisore con una risoluzione 1280x1024 pxl........

ciao....

• 1 decennio fa

Per il pc sempre meglio prendere un monitor (la minore qualità dei televisori rende faticoso l'utilizzo, soprattutto per la lettura dei testi). Io presi quasi 2 anni fa un Dell 3007wfp, (ora ci sono le nuove versioni 3007wfp-hc e 3008wfp) con meno di €1500 hai un ottimo monitor 30" che puoi usare anche per collegarci altra roba (blu-ray, ps3, etc.) ed è qualitativamente di gran lunga superiore a qualsiasi televisore full-hd in commercio.

Se invece vuoi risparmiare ci sono dei buoni 24" come il 240bw della Philips, che a meno di €400 ti offrono comunque qualità superiore a qualsiasi televisore esistente di quelle dimensioni e supportano anche l'hdcp.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.