Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 1 decennio fa

nova lancia y 2008 1.3 multijet 75 cv O 1.3 multijet 90 cv?

quale dei 2 motori mi konsigliate ragazzi....

ditemi anke le prestazioni...

grazie mille

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il mio consiglio nn può che ricadere sulla Lancia Ypsilon 1.3 MJT ORO MOMO DESIGN, caratterizzata da un look accattivante, accessori raffinati ed una carrozzeria bicolore.

Questa, è la versione sportiva della Ypsilon, appunto perché è dotata del Kit Momo design: per chi non lo sapesse, Momo è una griffe nota del mondo dell'automobilismo sportivo.

Iniziamo a descrivere i pro e i contro.

- Esteticamente non passa inosservata per le sue tinte bicolore, in particolare posso descrivere quella che avevo in dotazione caratterizzata dal colore giallo abbinato al grigio scuro di tetto, portellone e specchi retrovisori. Molto belli sono i cerchi da 16 pollici gommati 195/45, il volante cucito in pelle, i sedili avvolgenti in alcantara con la scritta YPSILON, la scritta MOMO DESIGN sul montante centrale e la Y rossa posta sul portellone posteriore.

- L'assetto è ribassato e sportivo, garantisce sicurezza soprattutto nei curvoni veloci, il motore è un 1.3 mjt 16v da ben 105 cv con cambio a cinque marce, supportato dai sistemi elettronici come ESP e ASR. Raggiunge quasi i 180 kmh, tuttavia sotto i 2000 giri e cioè a regimi bassi si deve ricorrere alle marce basse per ottenere la necessaria brillantezza.. caratteristica questa di tutti i motori multijet. I consumi sono ottimi..riesci a fare circa 20 kml

- Gli interni sono degni di una vera e propria sportiva. I materiali di rivestimento sono di ottima qualità. Nell'abitacolo, oltre al volante in pelle spicca l'argento della strumentazione, posta al centro dell'autovettura, con le lancette rosse. Al centro della plancia spicca la console centrale che integra: il computer di bordo, il sistema blue&me con tecnologia Bluetooth, una porta USB e lettore mp3, di serie anche il climatizzatore automatico bizona. Gli specchietti sono regolabili elettronicamente, cosi come i sedili: sia in altezza che profondità.

-IL prezzo è di circa 16.500, viene offerta una garanzia di due anni con possibilità di estensione fino a cinque, tagliando ogni 15000 km, cambio olio a 10000 km. Consigliata e divertente.

Spero di averti aiutato ciao...

• 1 decennio fa

io le ho provate entrambe...la 90 cavalli spinge bene, ma solo oltre i 2000 giri, prima è assente!...la 75 cavalli ha meno verve, è più tranquilla, però sotto i 2000 giri non delude come la 90....ecco: per la città punterei sulla 75, mentre se devi macinare chilometri in extraurbane punta sulla 90;)

ciao!

• 1 decennio fa

quello da 90 cv assolutamente...75 cv vanno bene x la smart non x una mini-monovolumeche pesa 1200 kg 1.3 da 75 cv :160 km\h 0-100 in 15,4 s 1.3 da 90 cv : 173 km\h 0-100 in12,5 ciao auguri...a 10 punti please!!!

• Alex
    Lv 4
    1 decennio fa

Dipende dall'uso che ne fai, e dalle prestazioni che vuoi. Poche storie, il 90 CV va meglio: corre di più, migliore accelerazione, ed ha le 6 marce, utilissime se viaggi spesso in extraurbano e autostrada. Ciò non toglie che il 75 sia ottimo....i motori diesel hanno l'erogazione della coppia concentrata a basso regime, e nonostante i "pochi" cavalli non può dirsi lenta.

Buon viaggio!!

PS... se poi questo motore lo prendi montato sull'Opel Corsa fai ancora meglio, ma questa è una mia opinione! :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.