Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiIndiaIndia - Altro · 1 decennio fa

Chi mi consiglia un abbigliamento consono per l'india?

ciao a tutti, vado in india il 6 agosto. vorrei sapere cosa portarmi da vestire dati i 42 gradi, in modo da rispettare però la cultura e soprattutto non essere considerata la zoc...a occidentale. mi potete aiutare? 10 punti a quella più soddisfacente grazie!

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

La stagione monsonica che interessa l’intero territorio indiano, con varia intensita’, dura da maggio a settembre...

CLIMA E ABBIGLIAMENTO

In India del Sud è caldo tutto l’anno. I monsoni sono possibili da maggio a giugno ed in modo più leggero a ottobre.

Si consiglia abbigliamento comodo, in fibra naturale per tutto l’anno.

Per l’India del Nord, il Rajasthan e il Nepal i monsoni sono presenti da luglio a settembre.

magari porta un k-way

bermuda in cotone,lino--

magliette...

poi magari compra qualcosa la che costa poco..

L’abbigliamento è come quello dell’India del Sud per la stagione estiva mentre nella stagione invernale, che va dalla fine di ottobre alla fine di marzo, l’abbigliamento consigliato è di mezza stagione ed invernale nei mesi di dicembre e gennaio.

Nel Ladakh ci sono escursioni termiche tra il caldo del giorno e il fresco della sera. Bisognerà munirsi sia di abbigliamento leggero che pesante. E’ consigliato un abbigliamento sportivo con giacca a vento e creme solari protettive. Il periodo migliore per viaggiare nel Ladakh è tra giugno e la prima metà di ottobre quando non c’è monsone e non è freddo

• 1 decennio fa

madonna santa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.