Yahoo
Lv 4
Yahoo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Qualcuno mi sa dire che cosa significa?

Da alcune settimane faccio due sogni in modo frequente:

1)Sogno di rimuovermi le costole dalla cassa toracica(automacellazione)e di posarle su tavolo.Mi allontano per alcuni istanti e arriva mio padre.Quando torno le costole non ci sono piu e mi metto alla loro ricerca.Non trovandole, chiedo spiegazioni a mio padre(essendo stato l'unico presente).Lui, con uno sguardo spaesato , mi dice che c'erano delle costole sul tavolo e le ha date al cane.Quando recupero le costole, avendo capito che sono le mie, le porto davanti a lui e lo rimprovero, dicendo che adesso non sara piu possibilile rimettere le cose a posto.Lui mi sorride in modo strano, con lo sguardo di chi ha la situazione in pugno e il sorriso, tipico di uno che e sicuro di se, confidente di aver raggiunto l'obiettivo che desiderava raggiungere.Si alza dalla sedia, si avvicina, e mi stringe a se, fino a svuotarmi completamente i polmoni, soffocandomi rapidamente,Il suo sguardo e quello di una persona pienamente appagata.

Aggiornamento:

2)Sogno una bambini, la quale e stata brutalmente uccisa insieme ai suoi genetori(nella vita reale).Conoscevo personalemente il solamente padre, gli altri invece solo di vista .Nonostante questo, continuo a sognare di trovarmi nella casa in cui accade il massacro, e mi ritrova davanti questa bambina.Mi guarda direttamente negli occhi.Il suo sguardo e cupo, privo di sentimenti.Mi fissa.Le tenebre iniziano a calare per tutta la casa.Tra me e l'uscita c'e solo una rampa di scale.Tento di scendere le scale, ma ad ogni passo averto un dolore fortissimo al petto e mi blocco.Mi sento bruciare dentro e, voltandomi, noto che la bambini e propio dentro di me.Lei si china davanti a me, finche non siamo faccia a faccia e mi dice una cosa del tipo ''Nessuno mi puo lasciare, finche non pagarete tutti per il male che ci avete fatto''.Il dolore si fa insostenibile, non sono in grado di muovermi.Ad un certo punto, sopraggiunge la morte e vedo solo buio.

Secondo voi, che cosa significa?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Secondo me ci sn state delle novità in famiglia k tu nn hai tnt gradito e k tuo padre ha causato e magari pensi k lo abbia ftt apposta x darti fastidio... il cane poi ha diverse interpretazioni:

-la + famosa è quella dell'animale fedele e amico

- una seconda invece è quella degli antichi greci(vado al classico e ho studiato molto la loro civiltà) k dicevano k il cane era un animale k pensava solo al proprio guadagno ed era traditore andando dalla parte di ki meglio lo nutriva...

Adesso ti ho dato proprio uno spunto di cm secondo potrebbe essere interpretato il sogno... io nn ho molta esperienza ma le costole mangiate dal cane mi da tnt l'idea di qualcosa di tuo k ti è stato sottratto da tuo padrex darlo ad una persona di cui ti fidavi o la ritenevi fedele...

Cmq ti accendo una stellina... e voglio poi sapere ank se ciò k ti ho detto io centra qualcosa cn la tua "situazione"... sai i sogni inconsciamente ci mandano messaggi su cm stiamo noi... va beh, ciau ^-^

Ho letto solo il primo scusaa -_-

Nn ho dormito e sn un po ritontita ^-^

Secondo: Allora... evidentemente (adesso nn ho capito se conosci davvero sta famiglia oppure no) tu rivivi la morte della piccola sotto il suo volere... Cerca di farti capire qnt ha sofferto e tu saresti nelle spoglie di quelli che l'anno uccisa... Hai il tuo aspetto nel sogno??? questo è un elemento importante... aspetto una tua risposta, mi interessa molto..

PS: sicuro di nn avere poteri medium??? (scherzo.... ank se....)

• 1 decennio fa

Fai dei sogni abbastanza agghiaccianti...bé dal primo sogno sembra che ci siano delle incomprensioni tra te e tuo padre(almeno da quanto sembra a me) e tu per questo ti togli le costole infliggendoti del male, per poi dare la colpa a tuo padre, ed il fatto che lui le abbia date al cane significa che non si cura di te e questo ti porta a dire che "le cose non si possono più mettere a posto".

Infine quando ti stringe a se, sarebbe la manifestazione del male che lui ti fa trascurandoti, e che, dal tuo punto di vista, ci provi anche gusto a farti star male.

Non credo di essermi fatta capire benissimo..però c'ho provato.XD!ciau...[ovviamente non sapendo com'è la tua situazione familiare non posso dare giudizi avventati!]

• 1 decennio fa

Faccio gli stessi sogni anch'io...credo sia normalissimo.

• Anonimo
    1 decennio fa

più che sogni sono incubi................

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Che Dario Argento ti scrittura!

• 1 decennio fa

oddio.

che cortometraggio da brivido!!!!

• Non lo so cosa significa, ma hai mai pensato di buttare giù questi tuoi sogni e di metterti a fare la regista?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.