romeo22 ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

Help ! Macchina fotografica Non digitale Nikon "Lite touch Zoom 100 W QD" seminuova : apertura obiettivo e

accensione elettronica mediante scorrimento saracinesca laterale orizzontale anteriore che mobilita anche il flash. Chiedo aiuto consiglio urgente (lunedì negozi chiusi) ad answerini esperti o possessori questo modello,dato che ho smarrito libretto istruzioni.Situazione: rullino pellicola arrivato alla terza foto,batteria nuova da pochissimi giorni(con segno di carica pieno,anche se attraversato diagonalmente da una linea bianca),movimenti elettrici apparentemente regolari,ma,sul quadratino display di comando,appare un 3 ( o forse una E capovolta) che pulsa ad intermittenza , e, naturalmente, non si riesce piu' a scattare foto premendo il pulsante di scatto. Debbo precisare che avevo prestato ,in mia momentanea assenza, a persona amica la Nikon ,al momento del verificarsi del problema. Secondo voi,di cosa si tratta ? Ripeto : non è apparecchio digitale,ma col classico rullo di pellicola,anche se modello recente a puntamento laser.

1 risposta

Classificazione
  • mino79
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io direi di aprire il dorso e attaccare la pellicola al rocchetto ricevitore: sulle macchine Nikon la E rovescia significa che la macchina è vuota o il rullo non è agganciato.

PS: come fai ad essere sicura di essere arrivata alla 3^ foto? Non è che la persona amica ha finito il rullino e l'ha tolto? Non c'è la finestrella trasparente sul dorso per vedere se il rullo c'è?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.