Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBiliardo · 1 decennio fa

carambola 3 sponde?

Salve a tutti gioco a pallavolo ma vorrei iniziare così per passar tempo (poi se vado Bene anke per tornei) il gioco carambola a tre sponde so solo le regole e solo ke nn so come fare le tre sponde so ke in questo sport contano i numeri del tavolo dal biliardo le sponde lungo-corta è solo ke tt queste cose nn so cosa significano mi date qualche sito o qualcosa voi dove spiega tutto???

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono un grosso appasionato di biliardo, e ti posso dire che la carambola a 3 sponde è tra i giochi più difficili sul biliardo... Per diventare dei buoni giocatori è necessario molto impegno e allenamento. Ti consiglio di acquistare un buon libro sulla geometria del biliardo (ne trovi di validi nelle migliori librerie). Ti consiglio all'inizio di cominciare imparando a capire la forza da dare alle biglie, gli effetti, .... e pvia via i colpi più difficili ... Magari i primi tempi ti arrabbierai perchè le biglie non vanno dove tu vuoi.... ma è normale.... Allenati tanto e vedrai che ti divertirai!!! ;-))

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

+2

• Anonimo
    1 decennio fa

essendo figlia di un giocatore di prima categoria (nn di carambola xò!) e giocando anke io a biliardo ti posso dire...comprati il libro xke ci sn così tante mosse,traiettorie,effetti da imparare...kmq dp ke hai ftt un pò di teoria se nella tua città c'è una sala biliardo vedi se c'è qualkuno ke ti può insegnare....un consiglio:trova una buona stecca e incomincia divertendoti!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io sono un campione di biliardo non e facile ci vuole passione guardati il biliardo di paperino non scherzo ti insegna a contare gli angoli.in bocca al lupo il biliardo e bellissimo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.