?? ha chiesto in ViaggiItaliaSardegna · 1 decennio fa

informazioni per vacanza in sardegna... (partenza da napoli).. URGENTE RISPONDETE!?

Salve a tutti.. vorrei un po' di informazioni per un viaggio in sardegna sud.

Volevo sapere se esiste una nave veloce che parte dal porto di napoli e arriva direttamente in un porto della sardegna, dato che ho un cane e un gatto e non possono fare un viaggio troppo lungo.. mi sapete dire quanto impiega la nave più veloce??

e mi indicate qualche bella località della sardegna sud?? e magari anche qualche casa in affitto per una settimana (ditemi anche un po' i prezzi) per 4 o 6 persone. grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Salve... Siccome ho gran parte dei miei parenti che sono sardi... posso darti delle informazioni circa la sardegna e posso consigliarti qualcosa... La compagnia di navigazione di stato Tirrenia collega Napoli a Cagliari. La nave però impiaga 16 ore circa... dalle 19 e 15 alle 11 e 30 del giorno seguente... sono navi molto grandi e spazione... non fidarti troppo di tutte le critiche alla Tirrenia perchè è compagnia statale... io l'ho trovata sempre abbastanza ok nel servizio... anche se non ho mai fatto la Napoli-Cagliari e faccio la Civitavecchia-Arbatax... Gli animali non necessariamente li lasci in macchina... li puoi tenere in cabina e portare anche via cone te, se sono di piccola taglia... il cane non so... ma il gatto necessita di una gabbietta... e lo puoi portare anche in giro per la nave...il cane necessita di museruola... essendo alta stagione non ci sono troppi sconti o tariffe speciali... la Enermar (Dimajolines) ho sentito che ha delle navi piccole... e nn offre un gran servizio... inoltre le navi della Dimajolines soffrono molto di mare mosso... al contrario delle Tirrenia... prova a informarti sul sito di tirrenia (www.tirrenia.it)...richiedi un preventivo immediato... e vedi... le cabine sono al massimo per 4 persone... se siete in 6 dovete prendere una quadrupla e una doppia... per quanto riguarda le case... non saprei dirti... di sicuro c'è qualcosa in affitto... e i prezzi potrebbero rivelarsi in certi casi anche più bassi delle aspettative...( per affitti: http://www.soluzionesardegna.it/affitti_cagliari.h... ) quanto le località, allora... spiaggie:sono tutte molto belle... consiglio in particolare Costa Rey...altre spiaggie possono essere Chia (estremo sud), Solanis ecc... come località: una visitina a Assemini, famosa per la produzione di ceramiche e ospita gli stabilimenti di produzione della birra Ichnusa (la birra di sardegna)...se sei d passaggio per Orgosolo, anche percorrendo la via principale in auto... puoi notare i murales... dipinti fatti su intere facciate di muri delle case... Orgosolo è anche il cosiddetto "paese dei banditi" perchè una volta quì c'erano appunti i banditi, ma non è da prendere paura... inoltre potreste visitare la grotta di Ulassai "Su marmuri" è una visita abbastanza interessante... Solo che avete da fare un pò di strada perchè si trova quasi a centro Sardegna (anche se è + vicino a Cagliari) e si trova nella parte est... inoltre una visitina anche al nuraghe di Barumini... in linea con Ulassai... solo che più verso ovest... inoltre se riesci a rintracciare qualche festa tipica... è un'esperienza che nn ti puoi perdere... come specialità ti consiglio:i culurjonis e i malloreddus... entrambi sono gnocchi... i primi più grandi... i secondi un pò più piccoli... i primi ripieni... gli altri no... vini:tra tutti cito i principali, cannonau e mirto...

I dolci sono tutti da scoprire... non saprei cosa consigliare...

Consiglio di andare a fare qualche scappatina anche nelle zone nordiche della sardegna... come a Tortoli (vicino ad Arbatax) e anche in Costa Smeralda... PS.:I luoghi che vi ho citato sono quasi tutti luoghi in cui sono stato anche io... e ve li consiglio perchè mi sono rimasti impressi... resta la scelta a te... Arrivederci...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

@ at.taty: ma secondo te l. a. cosa grave è che non sapeva dell'ambulanza? O frose che lui non è nessuno in line with fermare il traffico in line with passare nelle sue ville di vacanza? Chi si crede di essere in line with bloccare il traffico a suo piacimento? Solo perchè è il più ricco d'Italia? Che uomo di *****!

• Anonimo
    1 decennio fa

zone del sud, consiglio: santa Margherita, Chia, Pula

• 1 decennio fa

Napoli è collegata a Cagliari con la compagnia Di Maio. Trovi tutto sul web. Consiglio la parte sud della Sardegna e in particolare la spiaggia di Santa Margherita verso ovest (a partire dal Forte Village diventa splendida). Puoi trovare delle case o residences in tutta quella zona oppure potrai soggiornare all'hotel Lantana (dei Gallia di Milano). Ottimo punto strategico per avere sottomano le spiagge più belle del sud

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

prova un pò su google...arbatax o tortolì...ad arbatax c'è il porto ma nn so se arrivano le navi anche da napoli nn saprei... xke altrimenti nn t converrebbe xke gli altri porti sn ttt al nord e per arrivare poi in ogliastra dovresti fare ore di macchina...ciao ciao kiss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.