Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

meglio la ps3 o la xbox 360 elite??????????

volevo sapere secondo voi quale delle 2 console era meglio dando anche delle motivazione non so quale comprarmi???????????''

grazie

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Una cosa che mi rifiuto di fare è incollarti le specifiche tecniche delle due console per sproloquiare su presunte competenze tecniche... le puoi trovare ovunque, metà delle persone non le capisce interamente ( ma le ingoia molto bene) ed è piuttosto inutile (a mio parere per carità) demenziale... con le specifiche tecniche non ci giochi... e le console come i PC performano nella media dell'insieme dei componenti.... Ma tutti si attaccano ai numeri a quanto pare. Se per usare un esempio fantastico hai un cuore bionico che pompa il doppio di uno umano ma poi hai qualche problema alle gambe... è inutile parlare di quanto potenziale hai con quel cuore bionico... Puoi prendere un singolo componente di ciascuna console e farne un mito... come poi funziona nell'insieme e per un determinato scopo è diverso. A stare ai numeri il cell è fantastico ma analizzando si vede che nell'insieme della console quei valori non possono essere sfruttati interamente per i videogiochi. Se per la 360 invece vogliamo predere il bandwith (che per i videogiochi è sempre stato un fattore importantissimo) allora la 360 dovrebbe essere indubbiamente più performante della ps3.... ma che senso ha?? I confronti con le schede grafiche delle vecchie console non hanno senso. Tutte le marche fanno continuamente uscire modelli più potenti e i vincitori si alternano continuamente. Il Cell è un core singolo, il triple core è della 360. Il 1080p lo gestisce anche la 360: l'opzione per l'alta definizione si rende disponibile solo quando inserite il cavo HDMI.

Molti poi puntano sulla presenza del blu-ray che dovrebbe essere un vantaggio per giochi migIiori. Ma qualcuno ha mai detto che il blu-ray della PS3 è più veloce del dvd+dl della 360?? BONG!! no.... Cerca, scompiglia, chiedi... e la risposta è no. Quello che si è detto è che il blu-ray ha una capacità di immagazzinamento dati molto superiore ad un DVD+DL. Questo è vero. Però nei giochi quando serve che i dati vengano trasferiti dal blu-ray o dvd alla memoria interna della console conta con quale velocità vengono trasferiti.... e qui il caro blu-ray non scintilla più tanto anzi... è lento. la 360 è equipaggiata con un 12x DVD drive, capace di un velocità di lettura massima di 15.9 MB/s, paragonata a circa 8.6 MB/s del lettore ottico Blu-ray della Playstation 3. ecco anche perchè la PS3 ha bisogno di appoggiarsi al suo disco interno per l'installazione di molti giochi. Il disco interno infatti trasmette i dati alla memoria interna in modo molto più veloce che il blu-ray. Un gioco che prima di MGS ha usato estensivamente il blu-ray (17,53 GB) è "resistance fall of man". A riguardo i programmatori hanno duplicato dati all'interno del disco e non li hanno compressi per compensare la lentezza del lettore blu-ray... poi così la gente dice "uuuh wow! hanno quasi riempito il disco!" ma in pratica lo si poteva infilare in un DVD9. I dati tecnici, la potenza sulla carta, vera o dichiarata non valgono un fico secco... tutti dicono "io meglio" in pubblicità... quelli che valgono nella vita e in tutte le cose sono i risultati. Se nella Formula uno esce una nuova macchina costosa dichiarata estremamente potente ma dopo quasi due anni è alla pari con le altre ed alcune volte resta anche un pelino indietro ci sarebbe solo da licenziare gli ingegneri che l'hanno costruita specie se si son voluti far pagare caro.... E' un esempio estremo ma giusto per dare l'idea. PS3 e XBOX finora sono uguali e non penso ci si sbagli o comprare una invece dell'altra. Se si va nel pelino dell'uovo allora la 360 ha su diversi giochi un vantaggio leggero su immagini più nitide rispetto agli stessi giochi su PS3 e togliendo quello che è il mio parere puoi cercare di fare una stima su quanti siti appoggiano questa "verità" piuttosto che il contrario.... Posso postarti un sito pro xbox o postarti un video pro ps3 su utube a piacere... Ma anche presumendo che la 360 non abbia su diversi giochi migliorie grafiche rispetto alla ps3, a dispetto di quanto indicato dalla maggior parte dei motori di ricerca da una anno a questa parte, sono comunque inezie che non minano il divertimento ne su una nè sull'altra. Cioè un pavimento in assassin creed è leggermente sfocato nella versione ps3 rispetto a quella xbox?... ecchissenefr...!! Le cose sono piu dure però quando "Madden '08" su PS3 ha solo la metà delle immagini per secondo rispetto alla versione 360 ( 30fps della PS3 contro 60fps della 360)... Ma questo fa la differenza solo per chi ama il football americano... cioè non dimostra niente. La domanda è invece se vuoi vedere i film in blue ray o no. Se si allora la ps3 a 400 euro è per tè. Se no la 360 per metà del prezzo ha giochi uguali. Se invece il tuo cruccio è sulle esclusive allora c'è solo da vedere a quali giochi sei più affezionato. In ultimo se invece appartieni alla categoria ZOMBI (e ce ne sono tanti...)... ovvero quelli che devono fare parte di una fazione piuttosto che un'altra....non ti potrei aiutare perchè la tua sarebbe una domanda a cui hai già deciso la risposta ad occhi chiusi. Quello che mi pare di notare nella maggior parte dei casi è che chi difende la PS3 ha il dente avvelenato col fatto che i giochi su PS3 non sono diversi da quelli su XBOX... E' una cosa che non possono accettare perchè mamma Sony gli ha detto che era impossibile... La verità è che a parte le esclusive i giochi che hanno in comune fanno divertire nello stesso modo sia su 360 che su PS3. Non ti preoccupare poi i problemi di surriscaldamento appartengono alle vecchie 360 quelle nuove a 175w sono perfette. Considera che il vantaggio delle nuove console sta nell'online e nell'alta risoluzione. Se hai 400 e passa euro per una PS3 con gli stessi soldi ti puoi comprare una 360 a 199 euro (e si le nuove hanno anche la presa HDMI per l'alta risoluzione 1080p e il controller incluso è senza fili) ed un bel monitor tv in HD per 200 euro. Non ha senso spendere 400 e passa euro per vedere i giochi su una TV normale.... cioè ti puoi comprare la console più potente dell'universo ma se poi ci giochi attraverso il buco della serratura di casa tua.... ma se proprio hai la classica TV allora non esitare a comprarti il cavo SCART... con il normale cavo AV le immagini sono brutte. Ti allego un link cool che analizza in tempo reale le differenze sugli stessi giochi (nuovi) PS3 e XBOX 360 e potrai valutare sui risultati. Sotto l'ultima foto di ogni pagina c'è il nome del gioco preso in esame e passi all'analisi successiva (c'è anche GTA). Clicca su xbox 360 o playstation 3 sotto ogni foto per vedere le differenze. Non penso che ci saranno mai differenze eclatanti tra PS3 e 360 benchè a credere a quanto diceva Sony ancora un anno prima del lancio della PS3 avremmo dovuto tutti cadere stecchiti morti non appena ce la consegnavano (eccome no... sono solo loro che ci guadagnano se ci credi...). Così come in passato certi giochi giravano meglio su XBOX1 e altri su PS2 i momenti di gloria si alterneranno (oggi il mio gioco è meglio, domani il tuo ecc.. oggi si parla di miracoli per MSG domani per Gear of war o altro ecc... si no ma se...) ma dopo due anni la rivoluzione che Sony sbandierava si scontra con dei fatti che parlano di tutt'altro. E 'mo basta aspettare.... i programmatori dovrebbero essere considerati tutti stupidi a sentire Sony... I giochi ps3 sono da next-generation pari a quelli della 360 ma niente rivoluzione. La differenza la fanno sempre i programmatori con la loro capacità di programmare e la loro creatività; e la creatività non ha niente a che vedere con la potenza di una console: cioè la creatività nel creare una bella storia, un personaggio accattivante nel fare, parlare, muoversi, coinvolgerti nel gioco ecc.. I filmati FMV servono molto a questo scopo ma alla base ci sono i "creativi", buone idee... sevvuoi arte piuttosto che "pixels".... La PS3 è una macchina buona e pari alla 360 ma quella rivoluzione è mancata per un hardware che non è stato concepito solo per giocare. Sony ha tanto interesse a prederti come cliente per i videogame quanto per ammortizzare i costi di sviluppo del blu-ray e sfondare nel mercato mondiale affermandosi come standard per l'HD... Quindi hanno fatto un compromesso nell'hardware.... Processore indubbiamente potentissimo ma... utile per fare calcoli per la visione di film... mentre nell'insieme la componentistica della macchina per i videogiochi non può fornire una rivoluzione rispetto alla 360. Il secondo link che ti metto analizza proprio questo fattore. Semmai anche lontanamente ci potesse essere questa rivoluzione all'orchè avverrà probabilmente la console Sony costerà la metà... e con i 200 euri che ti salvi ora comprando una 360 domani ti compri anche la PS3 se proprio mai ci sarà quell'immaginario gioco tanto rivoluzionario... Come ho ripetuto diverse volte io non sono per per la 360 o per la PS3: le console sono entrambe stupende. Quello che obietto a Sony (e non alla PS3) è che da un anno prima del lancio della PS3 ha giurato che avremmo visto una rivoluzione mentre quando è uscita non c'è stata e due anni dopo idem. La politica microsoft a mio parere (e ad ognuno il suo) è stata più corretta. La console è uscita e ha fatto vedere con un anno di anticipo cosa avrebbe fatto vedere la PS3 un anno dopo o più, e non se la sono menata...e continuano a non menarsela quando i giochi sono uguali o superiori alla PS3. In questo senso sì sono di parte ed ho il dente avvelenato per i soldi che mi hanno chiesto per la ps3. Avendole entrambe dopo aver modificato la 360 mi sono accorto che la ps3 prendeva polvere se non per qualche film in blu-ray ed a essere onesti continuo a vedere più film in divx o dvd che in blu-ray...

Fonte/i: http://www.gamespot.com/features/6191251/index.htm... http://xbox.games.it/xboxarticolo.php?id=200506030... Qualcuno che ci scrive sempre di quanto "secondo lui" la PS3 ha un hardware bestiale e nel suo profilo di answer conferma che si è autoinvestito della santa missione di difendere la PS3, tale altair39 è lo stesso che nella domanda "Aiutoooo!problema ps3!!!?" e altre simili, sul fatto che la ps3 si è spenta da sola presumibilmente perchè riscaldava troppo, ci scrive "Allora, prova a rimanerla spenta per qualche ora, se si accende vuol dire che prima era troppo calda,poi se non si accende o c'è un problema d'hardware oppure è saltato il termometro, significa che appena aumenta la temperatura si spegne, in questi due casi devi portarla in assistenza". Sempre tale altair39 è andato a prendere i dati da wikipedia dicendo che la velocità massima (transfer rate) del lettore ottico della PS3 va a 48 Mbps... e ha ragione, anche se quello che voleva dimostrare era l'opposto, infatti il Mbps (megabits) va diviso per 8 (bit) per ottenere il MBps (megabytes). La differenza è la "b" scritta in minuscolo o maiuscolo. 1 MBps (megabytes) = 8 Mbps (megabits). Alcuni arrotandano queste letture per eccesso o difetto ma andando nei peli 48 Mbps : 8 bits = 6 MBps (o MB/s) del lettore blu-ray della PS3 contro 15.9 MBps (o MB/s) della 360. Il blu-ray può raggiungere velocità superiori ma il lettore montato sulla PS3 va indicativamente a 2 x e produce apputo 48 Mbps o 6 MBps (MB/s) di velocità. In altri casi parlando in generico sui lettori blu-ray si dà il 2x generico del blu-ray per 72 Mbps ma anche in questo caso 72 Mbps = 9 MBps o MB/s contro i 15.9 MBps o MB/s della 360. Per chi obietta la cosa non lo biasimo il giochetto MB/s Mb/s MBps Mbps è sovente usato per confondere soprattutto nella vendita della adsl dove esprimendosi in Mbps (o megabits) le cifre sembrano altissime ma tradotte in MBps rivelano che non sono poi tanto alto anzi... fatevi pure i conti con il link qui sotto. Per quanto riguarda link veri e falsi ce ne sono molti. In generale finche una foto in HD la vedete ristretta in 320 x 240 o 640 x 480 il paragone è storpiato alla radice....e ancora peggio sono i video in internet tipo utube perchè sono ancora più poveri in definizione ( un frame per sec di un filmato utube bloccato vi darà un'immagine di scarsa qualità ove in media i dettagli sono ancora più scarsi di una foto). E chi sono questi tizi in utube che si nascondono dietro un nik name e criticano non una ma diverse redazioni di videogiochi. In fondo le redazioni lo fanno solo per lavoro quello di recensire i videogiochi mentre dietro un video dietro utube ci può essere Ciccio Paranza o chichessia... E quindi ci dobbiamo fidare del primo xboxiano o playstatiano che ci dice quello che è meglio??... Ho un bel Quad core a casa: ci metto 15 minuti a fare un video falso, commentarlo in audio con le panzane più grosse e postarlo su utube... e allora?? e allora niente raga... usate sempre il cervico, i conti che tornano, e quello che potete toccare con mano.... http://www.matisse.net/bitcalc/?input_amount=48&in... Abbreviation Usually means 'bps', 'b/s' bits per second 'Bps', 'B/s' bytes per second 'k', 'kb', 'kbs', 'kbps', 'kb/s' kilobits per second 'K', 'KB', 'KBs', 'KBps', 'KB/s' kilobytes per second 'm', 'mb', 'mbs', 'mbps', 'mb/s' megabits per second 'M', 'MB', 'MBs', 'MBps', 'MB/s' megabytes per second Per il discorso Madden 08 qui una delle tante conferme che va a 30fps e che per le nuove versioni anche la PS3 avra 60fps come la 360 per dei giochi "identici"... logico che la EA diceva che si poteva fare di più con la PS3... fino a poco fa facevano giochi che andavano alla metà della velocità della 360.... bella rivoluzione anche questa!.... http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&... CHIP ANA? La PS3 non ce l'ha. http://arstechnica.com/articles/headstart.ars/2 http://www.joystiq.com/2007/01/05/meet-ana-xbox-36... Vendite. Tiriamo le SOMME!! http://www.vgchartz.com/// COSTI: ( e le cuffie a che servono se non chattare ) http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/store... http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/store... http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/store...
  • Anonimo
    4 anni fa

Non possiedo (in line with ora) nessuna delle due, non sono quindi di parte, ma avendo deciso di comprarne una è da pace che faccio svariate ricerche e provo le due consolle. A mio avviso l. a. migliore è l'XBox 360. Non sono un esperto, ma cercando su qualsiasi sito o communicate board di persone competenti (non dove tutti affermano che l. a. migliore consolle sia solo quella che possiedono) potrai controllare tu stesso l. a. superiorità del XBox. advert ogni modo se decidi di comprare una delle due ti consiglio di basarti molto sulle esclusive. In conclusione il mio responso è che l'XBox 360 è una consolle superiore, in line with questo ti consiglio di comprarla, come sto in line with fare io (tra pochi giorni mi comprerò l'elite con halo 3 e fantasy 2... non vedo l'ora). Detto questo ti saluto.

• Anonimo
    1 decennio fa

Finalmente la playstation 3 sbarca in europa!! =) Il commercio in Italia è avvenuto il 23 Marzo...ma già circa un mese prima in molti negozi di elettronica e nei centri commerciali era possibile provarla!!

La PS3 ha una grafica eccezionale. Tutti i giochi sembrano reali...quasi come se fossero film in cui noi decidiamo cosa il protagonista deve fare e l'audio è praticamente perfetto e quasi quasi ti senti all'interno del gioco!! Quindi opterei proprio per la ps3! Baci

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho la ps3 ed è una vera bomba.... ti scrivo le motivazioni xkè è migliore la ps3:

1)sulla ps3 puoi giocare online gratis mentro con la X360 si paga

2)la X360 ha l'hard disk di 20 Gb mentre la ps3 ha 40 GB - 60 GB

3)la ps3 in hd si vede fino a 1000p e dispari

4)i dischi della play 3 sono blue-ray mentre nella X360 no

5)nella ps3 ci si possono mettere temi, canzoni, video e immagini....

credimi e meglio la ps3 al 100%

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

so ke la ps3 e nuova e puo sembrare il miglior acquisto... ma io ti consiglio (vivamente!!!!!) la xbox 360; credo costi anche meno e i giochi hanno grafica migliore ed e piu veloce in generale della play station...

cmq la ps3 nn cambia molto dalla 2, solo i giochi sn + belli...

PRENDITI L' XBOX 360!!!!!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ps3

• Anonimo
    1 decennio fa

ps3!

vai tranquillo!

nel futuro te la ritroverai! e la xbox sara' vecchia!

ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

La PS3. La puoi usare come PC. xBox no. Alla PS3 puoi cambiare gli HD con degli HD da portatile. Alla xBox solo con degli HD speciali (che arrivano fino a 160GB). La PS3 si riscalda di meno. Fa meno rumore. La xBox l'esatto contrario. La PS3 ha UN SOLO DIFETTO COMUNE, LA XBOX MOLTISSIMI. I joystick della PS3 hanno il sensore di movimento. Quelli della xBox no. Bastano come motivazioni?

• Anonimo
    1 decennio fa

Senza dubbio la Play3, il motivo è mai fidarsi della console Maicrosoft

• 1 decennio fa

ps3 indubbiamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.