littlebigme ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Cane e Bebè?

Come farò a far coesistere il mio Beagle con la mia piccola ke nascerà a Luglio? Premetto ke abito in un appartamento ed il cane sta sempre tra la cucina ed il balcone (poi avrà a disposizione la veranda + il balcone), ma avendo speso 1 okkio della testa x biberon , sterilizzatore, etc etc , ho il terrore ke i peli del cane possano nuocere alla piccola, anke xkè x portarlo a spasso deve necessariamente passare dalla cucina e non sempre si riesce ad eliminare ogni singolo pelo ...Help! grazie a tutti

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho un bambino di 27 mesi, due cani ed un gatto.

non credo sarà un grande problema, basta un pò di accortezza.

Gli oggetti che metti nello sterilizzatore, biberon , tettarelle e ciucciotti, una volta sterilizzati vanno riposti in una apposita scatola di plastica o altro contenitore in vetro.

Il cane non credo cammini sul tavolo, quindi il contatto tra bebe e cane è difficile.

Io mi sono armata di un piccolo aspirapolvere e lo passavo tutte le sere su divani e poltrone (operazione da 3 minuti).

Per la pulizia in casa, trovo che la scopa elettrica sia pratica e maneggevole.

Garantisce lo stesso risultato dell'aspirapolvere e fai meno fatica.

E poi non devi essere esagerata, non devi far vivere tua figlia in un ambiente sterile, ricorda che i nostri nonni sono nati nelle stalle!

• 1 decennio fa

Ho tre gatti.

il contatto con animali ben lungi dal creare problemi aiuta a rafforzare il sistema immunitario.

Quanto a biberon e sterilizzatore...io spero proprio che tu non ne abbia affatto bisogno.

Il tuo latte è l'alimento migliore ricordatene.

In tutti i casi sterilizzare è consigliato (e non da tutti anzi) solo per un breve periodo, vivere in un ambiente eccessivamente sterile non stimola il sistema immunitario.

Il latte di mamma invece è un enorme fonte di anticorpi importantissima.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io non credo che qualche pelo di cane in giro possa nuocere alla tua bimba,d'altra parte quando la farai uscire verrà inevitabilmente a contatto con lo smog,la polvere,le altre persone...ma questo fortificherà il suo sistema immunitario!E poi ai bambini fa bene crescere con un animale,non ti preoccupare!In bocca al lupo!

• 1 decennio fa

Io non penso che sia un problema..

So che molte persone hanno cani e hanno anche un bimbo ..e il cane cammina in tutta la casa..

Vai tranquilla..l'unica cosa che devi fare attenzione come hai detto te è che devi stare attenta ai peli del cane..

Auguri per la piccola in arrivo..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

stai tranquilla stella io ho un bimbo di 2 anni e una cagnolina hanno sempre vissuto insieme non c'è problema anzi, il problema è più x il tuo cane... ke nn sia geloso... baci

• Anonimo
    1 decennio fa

e molto bello far nascere un bambino in una famiglia dove c'e un cane! nn preoccuparti per i peli o altro! pulisci come hai sempre fatto magari con qualche accorgimento in piu! poi il cane sara vaccinato e quindi nn trasmette nulla alla tua piccolina! un consiglio: mentre farai 2 carezze alla tua piccola fanne una anche al tuo cane...nn vorrei soffrisse poi per gelosia e che si senta abbandonato! ricordati ti e stato amico fino ad ora ..... ciao

• 1 decennio fa

Basta tenere pulito, e poi scusa, ma il beagle non ha il pelo corto? Farà meno pelo di uno che lo ha lungo

• luce
    Lv 4
    1 decennio fa

ti consiglio tanta igiene e attenzione,adesso il tuo cane si sente amato essendo solo,ma quando avrai la piccola e potrai dargli meno attenzioni potrà diventare geloso e pericoloso,non bisogna mai pensare che il nostro cane non è cattivo è sempre un animale e perciò imprevedibile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.