Alessia N ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

woooo U_u domandonee xDD?

Alessia 16 anni piacere. Sto seguendo una dieta abbastanza rigida con anche una corsa di 15-20 minuti alla mattina e un altra alla sera.

Insomma da un po mi stava venendo una specie di fame nervosa anche se appena mangiato avevo una fame(+ una voglia inconrollabile)di cibo. Per faortuna la saziavo con una mela, 1 o 2 caramelle oppure un paio di fette biscottate. A volte tutto insieme -.-'''...cmq per fortuna ho ricominciato a regolarmi e per zittire la fame una mia amica mi ha fatto notare una cosa...Le mittiche chewing-gum! Sn diventate la mia droga leggera, ne consumo almeno 5-6 al giorno per zittire lo stomaco qnd ha fame.

Ma vlv appunto sapere...è un atteggiamento sbagliato nonostante io segua una dieta ipoooocalorica e regolare attività fisica?....

W le gommeee xDD (an nn so se importa ma qll k "assumo" sono le vivident xylit SENZA zucchero white ..quindi dovrebbero avere tipo 2 Kcal a gomma..) Grazie se rispondete! :*

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Congratulazioni a te!

• hanno un effetto lassativo ma fanno anche aumentare la secrezione di enzimi gastrici(perchè il tuo corpo crede che tu stia mangiando)perciò potresti avere problemi di acidità.

• 1 decennio fa

le gomme nn fanno male xo nn esagerare xke hanno effetti lassativi :S

• Anonimo
    1 decennio fa

io seguivo il tuo stesso metodo delle gomme..ma purtroppo dopo essermi slogata la mandibola ho dovuto smettere!!

non sto scherzando io passavo tutto il giorno masticando gomme..

cmq masticare molte cicche non è il massimo perché ti riempe lo stomaco di gas!!perciò ti fa sentire gonfia! perciò puoi farlo ma non masticare tutto il giorno perché ti fa male!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nn t preocc funzionano veramente....io ne mangio via una l altra tt i gg un pakketto

• 1 decennio fa

Cmq troppe gomme ti aiutano da un lato ma ti creano scompensi da un altro...

A stomaco vuoto stimolano i succhi gastrici causando danni alle pareti dello stomaco e poi hanno effetti lassativi!!!

• 1 decennio fa

solo 5-6 sono ok,iio ne mangio una ventina al giorno e mai avuto una carie

• 1 decennio fa

nn dovrebbero fare male le gomme da masticare...le mangio anke io qnd ho fame ma secondo me 6 al giorno sono troppe...io ne mangio massimo 2 xdxd

• Rosi D
    Lv 4
    1 decennio fa

beata te che riesci a fare una dieta!!cmq non credo che le gomme facciano male anche se parecchi la pensano diversamente.Auguri!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.