promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

cous cous con ricotta?

una volta ho mangiato un cous cous.tra gli ingredienti c erano ricotta pomodorini e gamberetti(forse anche la rucola)Qualcuno conosce questa ricetta,o una simile?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ho trovato questa ricetta con gamberi, pomorini, erbe varie e ricotta. Spero sia la stessa o simile comunque :

Ingredienti : 400 gr. di cous cous, 300 gr. di gamberoni rossi - vanno bene anche quelli congelati purchè siano piuttosto grandi -,2 zucchine crude tagliate a julienne, 150 gr. di pomodorini, mezzo limone, erbette fresche tritate (basilico, origano, menta), secondo il gusto si può aggiungere qualche scaglia di ricotta salata.

Cuocete il cous cous e appena pronto versatevi tutto il succo del limone. Fate cuocere i gamberi in camicia ovvero con tutto il guscio in un tegame con un pochino d'acqua, una volta cotti e freddati puliteli ed aggiungeteli al cous cous. Aggiungete anche i pomodorini tagliati a metà, le zucchine e le erbette tritate. Infine condite con abbondante olio, una buona presa di sale e il pepe. In realtà è meglio preparare questo piatto con diverse ore d'nticipo, in modo che si possa insaporire bene. Buona cena!

Da http://mondopappa.blogspot.com/2007/06/cous-cous-a...

Poi ne ho trovata un'altra dove vi sono gamberetti e pomodorini insieme ad altre verdure ma è assente la ricotta (però potresti mettercela tu!) :

Ingredienti

2 zucchine ,pomodorini ,150 gr. di fagiolini rossi ,150 gr. di ceci ,150 gr. di gamberetti precotti , scaglie di grana, 2 bicchieri di cous cous . Spezie: coriandolo e curcuma.Olio e sale.

Preparazione :

Far soffriggere la cipolla, aggiungere le zucchine, salarle e farle cuocere qualche minuto. Aggiungere i pomodorini e cuocere ancora qualche minuto. unire i legumi, i gamberetti, le spezie e salare. Completare con qualche scaglia di grana.

Nel frattempo in una ciotola mettere il cous cous con un goccio d'olio, e versarvi sopra altrettanta acqua bollente salata.

Lasciar coperto per 10 minuti. Stemprare il cous cous e mescolarlo alle verdure, aggiungendo qualche goccia di limone. Varianti: le verdure e i legumi possono essere scelti a piacere. Volendo è possibile sostituire anche i gamberetti con uova, pollo o carne.

Da http://www.ricettedintorni.net/ricette/primi-piatt...

Spero di esserti stata utile baci,

*Vanilla*

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

mi piace il cous cous ma come l'hai descritto tu non l'avevo mai mangiato, così ho cercato la ricetta ed ho trovato questa che forse non è la stessa di cui tu parli ma vedrai che si assomiglia, dovrai solo adattarla e seguire il procedimento cambiando gli ingredienti perchè simile.http://www.universocucina.com/site/html/News,file-...

• orme
    Lv 4
    1 decennio fa

Ricetta Cous cous alle verdure e gamberetti

Far soffriggere la cipolla, aggiungere le zucchine, salarle e farle cuocere qualche minuto. Aggiungere i pomodorini e cuocere ancora qualche minuto. unire i legumi, i gamberetti, le spezie e salare. Completare con qualche scaglia di grana.

Nel frattempo in una ciotola mettere il cous cous con un goccio d'olio, e versarvi sopra altrettanta acqua bollente salata.

Lasciar coperto per 10 minuti. Stemprare il cous cous e mescolarlo alle verdure, aggiungendo qualche goccia di limone. Varianti: le verdure e i legumi possono essere scelti a piacere. Volendo è possibile sostituire anche i gamberetti con uova, pollo o carne.

Tempi

Preparazione: 25 min. Cottura: 20 min. Livello di difficoltà: media Autore: China Ingredienti

2 zucchinepomodorini150 gr. di fagiolini rossi150 gr. di ceci150 gr. di gamberetti precottiscaglie di grana2 bicchieri di cous cousspezie: coriandolo e curcumaoliosale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.