Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

GoMMA A TERRA?

è possibile che con una gomma a terra sgonfia, si possa procedere per 10km senza accorgersene? si si, che danni si provocano alla macchina?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ...se la gomma è sgonfia (completamente o parzialmente) te ne accorgi immediatamente, se poi procedi per 10km lo fai di tua iniziativa!!!! e mettendo a repentaglio la vita di tutti!!!!!!!!!

    i danni alla vettura per un comportamento del genere possono andare dal danneggiamento del cerchio, al danneggiamento dellla sospensione (ammortizzatore e molla, braccetti di sterzo e passaruota) a danni alla carrozzeria (dato che in 10km la gomma si falda completamente e parti di essa colpiscono tutto quello che c'è attorno a lei).

    Oltre a questi ci sono i possibili danni provocati dalla cattiva guidabilità della vettura stessa, quindi tutto il campionario di incidenti che la mente umana possa concepire!

    Toglimi una curiosità, perchè fai una domanda del genere??? è successo a te o a un tuo amico/familiare una cosa del genere????

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Quando la gomma è sgonfia se ne accorge anche il guidatore più distratto del mondo. Se si fanno 10 Km con la gomma sgonfia si rovina gomma e cerchio, ma se non ci si accorge allora forse era solo parzialmente sgonfia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Si è possibile ne ho visti parecchi di casi simili,i danni che si possono riportare sono ovviamente stortare il cerchio,danneggiare la tiranteria dello sterzo ed il mozzo nonche la sospensione.

    Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.