si84 ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

bambini e bicicletta?

a quanti mesi è possibile portare un bambino nel seggiolino della bicicletta?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho iniziato a otto mesi perchè stava già bene seduto e si aggrappava al manubrio...gli piace da matti...quando lo metto sul seggiolino inizia a canticchiare e a parlottare...è stupendo sentirlo gioire!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao il mio piccolino l'ho cominciato a portalo in bici nel sediolino davanti a circa 10 mesi e non ti dico come rideva ed era felice..si gira verso di me e mi dava tanti bacetti per ringraziarmi ora ha 14 mesi ed è ancora il suo modo preferito di uscire ..appena si regge con la schiena portalo anche tu e vedrai che emozioni per te e il tuo cucciolo..ciao

• 1 decennio fa

si84 guarda io ho iniziato con il mio che aveva circa un anno. sapeva quindi stare seduto bene e anche in caso di buche non si sarebbe fatto male al collo e alla schiena. poi lui si divertiva un mondo.

raccomandazione: sempre il caschetto per portarlo in bici

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda c'era una domanda simile qualche tempo fa. ti rispondo come ho risposto allora: se per te il problema è il quando per il tuo cucciolo, devi guardare quando comincia a stare bello seduto, ma anche capire se oltre a star seduto è pronto per questa serie di grandi emozioni... Se invece ti intendi a quanti mesi è "legale" portare un bimbo, non saprei risponderti, so che ci sono dei limiti circa il tipo di seggiolino e il "corredo" da avere quando si porta un bimbo in bici, ma credo tu debba rivolgerti alla polizia comunale del tuo paese (o ai vigili).

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non è questione di mesi, ma quando è capace a stare seduto da solo e a tenersi, per sicurezza.

• Anonimo
    1 decennio fa

io l ho messa a quasi 6 mesi!!!in vacanza nel sedile davanti....che ridere!ora ne ha 7 e ho comprato il sedile per la mia bici,le piace da matti,poi sta su bene e nn guarda in terra...appena la tua sta su con la schiena puoi provare mica devi fare il giro d 'italia!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.