Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Aiuto, perchè dopo augmentin il mio bimbo dopo un mese ancora ha diarrea?

Dopo la scarlattina e la cura con augentin dopo circa 1 mese continua ad avere problemi intestinali, dolori e diarrea. I fermenti lattici non fanno l'effetto sperato e la pediatra è in ferie... aiuto....

Aggiornamento:

il bimbo ha tre anni e mezzo. La pediatra che sostituisce la mia non risponde sul telefonino e in ambulatorio c'è solo domani mattina.. comunque nel pomeriggio se non migliora lo porto al P.S.

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Dagli CODEX. Funziona alla grande, credimi!

    (http://eshop.farmaciarisorgimento.it/catalogo.asp?...

  • 1 decennio fa

    L'Augmentin è uno degli antibiotici più forti in assoluto, e soprattutto in un bambino può sicuramente creare delle difficoltà. L'utilizzo di fermenti lattici contenenti vitamine, come il lactoflorene, può risolvere il problema, ma sinceramente credo che chi ti ha prescritto l'Augmentin per un bambino abbia decisamente esagerato. Ci sono molti altri antibiotici della stessa categoria molto meni potenti e che creano meno problemi.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    una cosa sola: pronto soccorso!

    ricorda da reintegrare i liquidi persi con la diarrea altrimenti incorrerai in gravi problemi di disidratazione e corri in ospedale!

    oltretutto se non hai usato un buon gastroprotettore durante la cura è facile che i disturbi siano dovuti all'augmentin stesso!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    si portalo al pronto soccorso!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    vai da un altra pediatra. intanto fermenti lattici di ogni tipo, mangiare asciutto, in bianco, grana che gli faccia venir voglia di bere in modo che non si disidrati. non indugiare!

  • 1 decennio fa

    Il problema + grosso della diarrea è il pericolo di disidratazione del bambino.

    Fagli bere molto.

    Ma quanti anni ha il bambino?

    Se hai problemi ci deve essere il pediatra che sostituisce la tua in ferie, è per legge, prova a chiamare in segreteria, ti dovrebbero comunicare chi la sostituisce.

    :O)

    Bibi

  • Anonimo
    3 anni fa

    How should I take amoxicillin and clavulanate potassium?

    Take exactly as prescribed by your doctor. Do not take in larger or smaller amounts or for longer than recommended. Follow the directions on your prescription label.

    If you switch from one tablet form to another (regular, chewable, or extended-release tablet), take only the new tablet form and strength prescribed for you. The strength of clavulanate potassium is not the same among the different tablet forms, even though the amount of amoxicillin may be the same as in the tablet you were using before. This medicine may not be as effective or could be harmful if you do not use the exact tablet form your doctor has prescribed.

    Take this medicine with a full glass of water.

    Take the medicine at the start of a meal to reduce stomach upset.

    Take the medicine at the same time each day.

    The Augmentin tablet should be swallowed whole.

    The Augmentin Chewable tablet must be chewed before swallowing. Do not swallow a chewable tablet whole.

    Do not crush or chew the Augmentin XR (extended-release) tablet. Swallow the pill whole, or break the pill in half and take both halves one at a time. If you have trouble swallowing a whole or half pill, talk with your doctor about using another form of amoxicillin and clavulanate potassium.

    Shake the liquid form of this medicine well just before you measure a dose. To be sure you get the correct dose, measure the liquid with a marked measuring spoon or medicine cup, not with a regular table spoon. If you do not have a dose-measuring device, ask your pharmacist for one.

    Take this medication for the full prescribed length of time. Your symptoms may improve before the infection is completely cleared. Skipping doses may also increase your risk of further infection that is resistant to antibiotics. Amoxicillin and clavulanate potassium will not treat a viral infection such as the common cold or flu.

    This medication can cause false results with certain lab tests for glucose (sugar) in the urine. Tell any doctor who treats you that you are using amoxicillin and clavulanate potassium.

    Store the tablets at room temperature away from moisture and heat.

    Store the liquid in the refrigerator. Throw away any unused liquid after 10 days.

    Well-tried Online Shop >>> http://augmentin.4gw.pw/2nmf5

  • Anonimo
    1 decennio fa

    VAI DAL PEDIATRA--IN OSPEDALE..CREDO CHE SIA MEGLIO INTERVENIRE PRIMA CHE LE COSE PEGGIORINO ..BACI E AUGURONI

  • 1 decennio fa

    io lo porterei al pronto soccorso, se il pediatra è in ferie e non ha un sostituto non hai altre strade.

    L'augmentin solitamente non provoca diarrrea, quindi la causa è un altra.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    prova con l'enterogermina... funziona sicuramente.. per ripristinare la flora batterica.. si deve sempre accompagnare all'antibiotico che la distrugge.. prova... in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.