.
Lv 7
. ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 1 decennio fa

Ma voi ce la fate a "viaggiare leggere"? Cosa intendete per poco bagaglio?

Sto preparando la valigia, vado via un paio di giorni per lavoro,la mia collega ha messo tutto in un trolley.............ma come ha fatto?!?!?

Aggiornamento:

grazie matrix,ma pensavo a qualcosa in piu' dello spazzolino da denti!

11 risposte

Classificazione
  • MicT
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    eh eh...cara sara, fatti forza, fai finta che l'unica tua valigia è un trolley (magari non troppo piccolo!;) ) e , mentalmente pensa ai completi che indosserai(cercando di riutillazzare qualcuno più volte...

    Sono stata fuori x un week lungo...ho avuto la brillante idea di dividere la valigia con il mio boy( un trolley che generalemente passa come bagaglio a mano...quindi immagina)...è stata dura, sopratutto x le scarpe...pensa ho portato un solo paio di sandali(atroce giusro!), e ho fatto gli abbinamenti x le 3 sere, tutti con il marrone(come i sandali)...devo anche dire che ho portato da parte una borsa x il mare, moolto capiente, che ho utilizzato anche x portare delle cose...

    oppure quando in ivnerno sono andata a barcellona, avevo deciso di portare solo il bagaglio a mano...considerando che i vestiti invernali sono più voluminosi, nel mio mini trolley ho davvero messo le cose contate, alla fine sono sopravvissuta, direio che è più un fatto mentale prima di partire...addirittura ero quasi disperata xkè non avevo portato neanche un cappottino, ma stavo con un solo piumino che avevo indosso alla partenza...e anche in questo caso solo un paio di stivali!!!

    e io sono la tipa che quando parte x le vacanze estive, nella valigia ci fa entrare di tutto, svuoto l'armadio quasi...x non parlare delle scarpe..:)e da fuori poi ho il beauty ricolmo e la solita borsa del mare riempita di milioni di cose:)

    Fatti forza , ce la puoi fare anche tu!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ahah... guarda penso che sia umanamente impossibile per una donna mettere tutto dentro ad un trolley quando c'è da stare via un paio di giorni.. :D

    Io ogni volta che devo partire per un week-end mi ripeto "questa volta prendo poca roba, solo lo stretto necessario"... poi ciao.... mi ritrovo a prendere una vagonata di cose giustificandole dicendo al mio ragazzo "eh le ho prese per sicurezza, perchè se un giorno non mi va di mettere quello ho l'altro, o se sporco questo o quell'altro ancora"..... che ci vuoi fare... siamo donne, vogliamo sempre essere preparate a tutto!

    :)

    Fonte/i: buon viaggio di lavoro!
  • 1 decennio fa

    sicuramente le persone come la tua collega hanno qualche trucco di cui neppure io sono a conoscenza.....

    è incredibile, ogni volta mi ripropongo di ridurre il bagaglio.. ma poi comincio a pensare "questo mi serve"... "di questo non posso fare a meno"... "e se poi là non c'è come faccio?!?!?!"

    però vuoi mettere la soddisfazione quando arrivate sul posto la tua collega ti chiederà "me lo presti???"

    :)

    Fonte/i: vorrei aggiungere Sara che se somigli anche solo vagamente alla splendida Charlize Theron puoi partire anche solo con lo spazzolino da denti :)) eheheheh
  • Erik
    Lv 5
    1 decennio fa

    Non ne ho idea... Io qnd parto mi porto via una casa... Forse la tua collega possiede la borsa di Mary Poppins.... eheheheh:-)))))))

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    mai riuscita a viaggiare leggera....io di solito mi porto dietro casa!!!!

    non ce la faccio a fare una scelta delle cose da portare e men che meno a far entrare tutto in un unico trolley!!!

    se devo prendere l'aereo mi prendo il mio mega trolley enorme e lo zaino e una borsa supercapiente....se invece viaggio in auto....probabilmente mi porto dietro 2 valigie!!!!!

    ti facci osolo un esempio: dovevo andare al mare per un mese con i mei e sono riuscita a portarmi una valigia solo per i vestiti, una solo per scarpe e borse, uno zaino e la borsa....

  • 1 decennio fa

    ma io viaggio spesso x lavoro e riesco a viaggiare leggero 3pantaloni 3camice intimo il giusto x 2 giorni convinto che il tutto sia sufficiente ma poi mi rendo conto che mi manca sempre qualcosa sicuramente la tua amica ò un'illusionista ciaooooooooo

  • 1 decennio fa

    anche io mi porto il mondo intero dietro...e dire che quando arrivo a destinazione mi riduco a indossare sempre le stesse cose.fatto sta che quello che ci serve per un mese ci serve anche per 2 giorni a noi donne.vedi:creme/shampoo/struccante/ovatta/bagnoschiuma/phon/piastra........ecc,ecc,ecc!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    me lo chiedo sempre anche io...alla fine solo di prodotti per la toeletta riempio quasi una valigia...(shampoo, balsamo,bagnoschiuma,olio per capelli,liquido per lenti a contatto,lenti a contatto di ricambio,creme e via dicendo...)forse la tua collega ha deciso di comprare molto di ciò ce le serve sul posto?oppure ha portato veramente 3 cose per vestirsi.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    credo sia imposibile....io anke se vado via un paio di giorni devo avere 1 trolley, 1 beauty case, 1 zainetto x le scarpe, 1 borsa grande (con portafoglio, fazzoletti, libro ecc...)

    esagerata?? non credo xke devo sempre avere la scelta

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Bè limiti le cose. Per andare in vacanza mica ti serve tutto l'armadio, no? E poi eviti shampoo, creme ecc tanto puoi comprarle lì. Se vai con altre donne vi mettete d'accordo che una porta il phon, una la piastra e non tutte con phon e piastra. Poi dipende da qnt si sta via! Io per 5gg in moto avevo solo uno zainetto da 40 litri...si ma tra me e il mio ragazzo! Quindi volendo si riesce...tante cose sono inutili ma non ce ne rendiamo conto ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.