Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

il telecomando non funziona più, ma la tv funziona(e ank il telecomando in teoria, perchè la lucina si accende

ciao a tutti, mio figlio ha calcato tasti a caso sul telecomando della mia televisione ( è vecchia, è una MIVAR 25 M1 STEREO TVD ).

ora la tv rimane sempre col segnale rosso " - " che indica la tv in stand by, ho provato a calcare tutti i tasti del telecomando ma non si accende, ho provato a togliere e rimettere le pile del telecomando, a staccare e riattaccare la spina, ma il risultato è sempre lo stesso: stand by e basta! ora sono riuscito a risolvere usando i tasti che sono sulla tv, ma col telecomando non succede niente, ank se quando premo i tasti si accende la lucetta!mi rivolgo a chi ha lo stesso modello di tv e magari gli è capitato ank a lui e sa come risolvere il problema, oppure gli esperti, basta che mi risolviate questo problema!ovviamente 10 punti subito al primo che mi indica il modo di riaccendere la televisione col telecomando!

P.S. ai fancazzisti: siete pregati di non lasciare le vostre solite risposte tipo "boh", "bel problema", "interessante", "non saprei", eccetera

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,beh io i telecomandi li riparo,di solito quelli della mivar (tipo tt grigio e metà grigio e metà bianco) hanno problemi al quarzo o al led trasmettitore....dovresti provare prima a ripristinare le saldature o in alternativa a sostituire i due componenti. Calcola però che un telecomando mivar originale costa sui 20 euro.

Fonte/i: tecnico
  • 1 decennio fa

cambia le pile... oppure vai sul sito o sul manuale di istruzioni, diranno sicuramente cm sintonizzare il telecomando, probabilmente è quello...

o magari, se il telecomando può, o potrebbe controllare un registratore premi il tasto tv, ma essendo la tv vekkia cm dici nn credo.

• ocima
    Lv 7
    1 decennio fa

Se hai cambiato le pile e non succede niente io ho risolto comprando un telecomando universale. Adesso uso quello, l'altro anche se si accende la lucetta non funziona

• 1 decennio fa

forse sul tuo telecomando ci sono i tasti VCR SAT AUX TER DVD?

perkè se è cosi allora forse hai skiacciato uno di quei tasti...x sistemarlo basta ke skiacci il tasto con scritto "TV" in modo da risistemarlo sull'opzione TV e dvrebbe funzionare...

a me era successo cosi ma è un modello diverso...quindi magari è un consiglio inutile...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

è successo anche a me un paio di volte, basta cambiare le pile del telecomando...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.